GINTAMA

Bandai Namco tenta il colpo con il gioco di Gintama

Rivelato in Giappone il teaser trailer del nuovo gioco di Gintama, celebre personaggio dell’anime che prende il nome dallo stesso, parecchio strano, eroe spadaccino.

Il gioco sarà un action, chiamato in codice come Project Last Game, e sarà rilasciato in Asia ma in lingua inglese. L’editor ha confermato la release a Singapore, Malaysia, Thailandia, Filippine e Indonesia.

Troppe poche informazioni per Gintama

Non sono stati rivelati molti dettagli sul gioco al momento, ma secondo la pubblicazione giapponese V Jump (rivista e ora sito d’intrattenimento estremamente diffuso in Giappone), la qualità del gioco sarà seria (il chè è tutto un dire per la storia che contrassegna questo anime). Inoltre, si presterà come “gioco d’azione tradizionale” con la possibilità di modellazione dei personaggi, come definito sulla rivista, “super bella”. Bandai Namco dà anche ai fan asiatici la possibilità di votare per il loro personaggio preferito come bonus DLC, il che spinge parecchi fan della saga a votare sul proprio personaggio, così da poter ottenere un gioco “completo” sotto ogni aspetto. Ma come si può definire completo un gioco se non si praticamente nulla a riguardo?

Domande che, a quanto si vede, in Giappone non ci si pone, e la Bandai Namco continua tranquilla una campagna pubblicitaria basata su un semplice teaser. Del resto, conosciamo (almeno, chi lo ha seguito) il mondo di Gintama; tra il Giappone odierno e quello medioevale, un mix di combattimenti, sentimenti a apalla e stupidità gratuita, il tutto ruota attorno al protagonista e ai suoi amici. E non dimentichiamoci l’enorme cane che cerca di mangiarsi il protagonista ad ogni occasione. Eccovi il trailer in questione.

La parola alla società

L'azienda ha scritto: "Sakata Gintoki, Shimura Shinpachi, Kagura e altri personaggi torneranno nel progetto Last 
Game di Gintama! Per commemorare l'annuncio del gioco, stiamo mettendo la decisione nelle tue mani! Vota per 
il tuo personaggio preferito, l'opera d'arte più popolare sarà creata in un contenuto scaricabile".
Il progetto Last Game di Gintama è venuto a PlayStation 4 e PS Vita in Giappone e PS4 in Asia sia fisicamente che in 
digitale. Una finestra di rilascio deve ancora essere annunciata. Per quanto riguarda il rilascio europeo o americano,
la Bandai Namco non ha ancora rilasciato parola.
 

 

VIA

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.