Steven

Questo autunno: Steven Universe Save the Light!

Prima serie animata creata da una donna per la rete Cartoon Network, Rebecca Sugar (ex scrittrice di Adventure Time e compositrice) ci ha fatto dono di una delle serie animate più mature dei nostri tempi. Si parla di Steven Universe, serie animata distribuita da Cartoon Network (in Italia va in onda su Boing per digitale terrestre, Cartoon Network su Sky). Cartone che già nel 2015 fece la sua comparsa con un videogame mobile, ma da ieri, un atteso annuncio è stato consolidato: il videogame per console uscirà a breve!

Ma chi è Steven?

Disegni semplici, a volte che vertono sullo stile manga (minimamente, ma una nota nipponica si intravede), una storia fantasy che parla di amore, rispetto e catastrofi aliene. Personaggi strutturati per rappresentare situazioni a noi chiare e conosciute, ma semplici da capire anche per i il pubblico più giovane, il che rende Steven Universe uno dei cartoni animati più seguiti dal pubblico americano e non. Saga che, nel giorno appena passato, è stata presentata al San Diego comi-con per il suo nuovo ri-adattamento video-ludico intitolato “Steven Universe: Save the Light“.

Per chi fosse all’oscuro di cosa parli questa serie, ve la spiego in breve: Steven è un ragazzino che vive a Beach City, una cittadina tranquilla che viene spesso scombussolata dalle avventure delle Crystal Gems, un gruppo di “aliene” millenarie che hanno deciso di salvaguardare la Terra dalla loro stessa razza. Anche il protagonista è in parte una “gemma”, e questo trio (Garnet, Ametista e Perla) sono le sue tutrici, nonché le combattenti della defunta madre di Steven (morta per permettergli di nascere).  Le Crystal Gems, nate come gruppo durante la battaglia tra le gemme del Pianeta Natale e loro, si sono ritrovate a capire quanto fosse bello il nostro pianeta Terra, decidendo di proteggerlo. In breve si tratta di vivere un sacco di avventure viste spesso dal punto di vista del protagonista, personaggio che crescerà puntata per puntata.

Steven alla riscossa!

Il gioco dovrebbe basarsi dopo la 3 stagione (italiana, in America il cartone è stato suddiviso diversamente). Tra le Crystal Gems utilizzabili nel proprio team c’è anche Peridot, un personaggio che vi lascio scoprire da voi (in una puntata, Steven la paragona ad una simpatica e dolce fetta di torta rabbiosa).

Vi lascio il trailer trasmesso ieri durante la conferenza. Il gioco sarò un RPG in movenze vibepaper, con turnistica di combattimento. Distribuito da Grumpyface Studios, il gioco si presenta on una grafica luminosa e cartoonesca. I personaggi utilizzabili sono molti, Da Steven stesso alle Crystal Gems, a Connie , la migliore amica/cotta adolescenziale del protagonista fino alle fusioni. Lascio la parola a voi! Il gioco uscirà per Playstation 4 e Xbox One in autunno.

 

VIA 

Breaking News

Ultimi Articoli: