AUKEY SK-S1

AUKEY SK-S1: recensione dello speaker wireless da 16W

AUKEY ha lanciato da poco sul mercato diversi nuovi prodotti. Tra questi mi ha colpito lo Speaker Wireless Portatile AUKEY SK-S1, un altoparlante dal design molto curato e più elegante del solito. Sarà  buono anche dal punto di vista dell’audio? Scopritelo continuando a leggere la mia recensione.

Unboxing e specifiche tecniche di AUKEY SK-S1

L’altoparlante SK-S1 viene venduto nella classica confezione AUKEY in cartoncino riciclato. All’interno della confezione troviamo un cavo AUX, per il collegamento cablato, e un cavo USB-Micro USB, per la ricarica della batteria interna dello speaker. I due cavi inclusi nella confezione sembrano essere piuttosto resistenti. Non manca poi il classico manuale d’istruzioni AUKEY, scritto in diverse lingue, tra cui anche l’italiano.

AUKEY SK-S1

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, AUKEY SK-S1 offre dei componenti piuttosto interessanti. In primis, all’interno del prodotto, troviamo ben due speaker da 8 watt, che risultano essere più potenti di quelli installati in altri altoparlanti AUKEY. Le dimensioni sono contenute e il prodotto è più piccolo di quel che ci si aspetta, guardando le foto su Amazon. In particolare misura 200 x 60 x 64 mm e pesa 675 grammi. Il peso è quindi piuttosto elevato, per un prodotto di queste dimensioni. La batteria interna da 2000 mAh è in grado di consentire la riproduzione della musica per circa 8 ore, mentre, in standby, le specifiche affermano che la batteria arriva a durare anche 250 ore.

Utilizzo dell’altoparlante AUKEY SK-S1

Come ho già affermato in precedenza, l’altoparlante AUKEY SK-S1 è molto elegante, dal punto di vista del design e si distacca dal design “rugged” degli ultimi speaker AUKEY, come il modello SK-M12. I due speaker da 8W sono piuttosto potenti ma riproducono maggiormente le frequenze basse. Ciò è apprezzabile solo in parte, poiché a seconda del brano in riproduzione, l’audio del cantante potrebbe risultare troppo in secondo piano. In tali situazioni bisogna utilizzare un equalizzatore, per risolvere il problema.

Dal punto di vista della facilità di connessione, questo speaker ottiene il massimo dei voti. Infatti basta solo accenderlo e passerà subito in modalità di appaiamento Bluetooth, se non è collegato a un altro dispositivo tramite AUX. A differenza di altri speaker AUKEY, il modello AUKEY SK-S1 offre un’ampia gamma di tasti fisici. Se il prodotto è collegato alla sorgente audio tramite Bluetooth, sarà possibile rispondere alle chiamate, regolare il volume, cambiare il brano e metterlo in pausa, utilizzando solo i tasti presenti sull’altoparlante. In questo modo potremo lasciare in disparte il nostro smartphone e regolare tutto dall’AUKEY SK-S1.

Su Amazon è possibile trovare questo prodotto a circa 45 euro. Se siete delle persone a cui piacciono le frequenze basse molto potenti, allora questo è il prodotto perfetto per voi. Grazie alla sua eleganza è perfetto per le scrivanie più minimal.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio