Aukey SK-M18 recensione

Aukey SK-M18: recensione speaker bluetooth con radio FM

Ho avuto modo di poter provare l’altoparlante Aukey SK-M18. Si tratta di uno speaker wireless con Radio FM incorporata. Appena aperto lo scatolo, sono rimasto sorpreso dalle dimensioni. È abbastanza grosso e dà subito la sensazione di un prodotto di eccellente qualità. La confezione di acquisto include lo speaker, un cavo di ricarica USB, un jack audio da 3.5 millimetri, il manuale delle istruzioni e la carta di garanzia per 24 mesi.

Aukey SK-M18: modalità di utilizzo e commenti

Utilizzare questo altoparlante è molto facile ed intuitivo. Intanto, iniziamo con il dire che sul lato in cui sono presenti i tasti, abbiamo casse stereo, mentre dall’altro lato del “tubo” c’è il subwoofer.

Il prodotto è dotato di batteria ricaricabile. Quest’ultima ha una capacità di 3000 mAh e permette un’autonomia di 8 ore al massimo volume. Quando il dispositivo viene messo sotto carica si accende una spia rossa. Al termine della ricarica, essa si spegne.

Il tasto di accensione è quello con scritto On/Off. Dopo averlo spostato su On, lampeggerà una luce a led blu. Da quel momento è possibile utilizzarlo in 3 modi diversi. Si può collegarlo al telefono tramite bluetooth. Il dispositivo emetterà tre bip di conferma una volta collegato. Il nome da cliccare sullo smartphone nel menu del bluetooth è quello del prodotto: quindi c’è scritto SK-M18. È possibile regolare il volume anche direttamente dallo speaker con l’apposita rotella.

Il secondo modo per usare il prodotto è quello di collegarlo con il cavo AUX in dotazione nella confezione. In questa modalità, è regolabile solo il volume dallo speaker.

In più, rispetto ad altri altoparlanti, questo ha la radio FM incorporata. Per una miglior ricezione, è meglio collegare il cavo AUX. Successivamente si può cliccare sul tasto “Mode” ed ecco la modalità radio. Se si preme sul tasto Play, inizierà la ricerca automatica dei canali radio. Una volta terminato, avrete a disposizione sia stazioni italiane che estere.

Per cambiare stazione, basta cliccare sul tasto del brano successivo.

Il prodotto è eccezionale, non ha difetti. Bassi perfetti e qualità di ascolto sublime. È acquistabile su Amazon al prezzo di 40 euro.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: