Lampada Aukey LT-T9 recensione

Aukey LT-T9: recensione lampada a LED da 8W

Cercavo una  lampada a led  da comodino da utilizzare soprattutto per la lettura e spulciando su Amazon ho trovato questa lampada Aukey LT-T9 adatta anche per stare su una scrivania o postazione d’ufficio. La  lampada oggetto della recensione ha consumi inferiori rispetto ad una lampada con lampadine alogene, quindi vi farà risparmiare parecchio se il lume deve stare acceso molte ore. Ho trovato poi  molto utile il dimmer posto alla base della lampada per controllare luminosità del fascio di luce.

Aukey LT-T9: caratteristiche e qualità dei materiali

La lampada si presenta con un design moderno, tipico delle lampade da lettura. La parte principale  del lume e la base sono di materiale plastico ABS di colore nero lucido che trattiene parecchie ditate. L’asta del lume si presenta in metallo un  alluminio satinato di buona qualità. Alla base dell’asta vi troviamo dei tasti soft touch, per accendere e spegnere, cambiare temperatura luce, oppure intensità.

La lampada può essere regolata e inclinata sia all’estremità che  alla base fino a 180°, la parte del lume può essere regolata fino a 270°  da destra verso sinistra in doppia direzione, ciò rende il lume adatta a più situazioni non solo come lampada da scrivania ma anche da comodino in quanto gli snodi gli consentono di illuminare non solo verso il basso ma anche in altre direzioni.

La luce è dimmerabile come accennato poc’anzi difatti si possono scegliere 7 livelli di intensità tramite i tasti situati  alla base della lampada. I due tasti di controllo della luminosità sono  soft touch si contraddistinguono per avere due frecce “up” e ”down”, essi sono molto reattivi e soprattutto non perdono un colpo. Ho notato che seppure la potenza in Watt del lume non è  elevata, illumina e diffonde la luce molto bene, grazie anche alla  superficie opaca bianca nella parte di illuminazione che garantisce una equa distribuzione della luce. Vi troviamo alla base della lampada un tasto “mode” poter modificare la temperatura del colore della luce che può essere regolata fra i 3300 e i 5700K. Le misure della lampada sono 240 mm del pannello LED, 435 mm dell’asta della lampada, mentre la base è di 270 x 120 mm il suo peso infine è di 770g. Il consumo del pannello LED è di 8 Watt, e sviluppa 380 lumen. La lampada a detta del produttore garantirà 35000 ore di utilizzo quindi vi durerà parecchi anni se farete un uso non troppo intenso e accenderete la lampada mediamente 6 ore al giorno.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Consiglio la lampada a chiunque desideri una lampada da scrivania senza fronzoli bella, minimale e funzionale, inoltre la possibilità di settare una tonalità di luce calda gli  permette di essere un buon lume da lettura e da scrivania. Questa caratteristica non è da sottovalutare  vi aiuterà a non stancare gli occhi mentre lavorate. La lampada è in vendita su Amazon ad un prezzo di 22.99 €.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: