Recensione Aukey CB-H6

Aukey CB-H6: recensione multipresa USB 3.0

Oggi ho avuto la possibilità di provare il prodotto Aukey CB-H6. Si tratta di una multipresa USB dotata di ben 10 porte USB 3.0. All’apparenza il prodotto evidenza un’ottima qualità dei materiali. Infatti, il prodotto è in alluminio. La confezione di acquisto include, oltre alle 10 porte USB, anche un cavo dati USB 3.0, un alimentatore da 12V, un manuale di istruzioni e il certificato di garanzia per 24 mesi.

Recensione Aukey CB-H6

Il pacco in cui viene venduto il prodotto è la classica scatola di cartone riciclabile, tipica dei prodotti Aukey. Il design esterno, è tipico dei prodotti Apple. La colorazione argentata e la conformazione esterna, ricorda il supporto per l’iMac. È l’ideale per espandere il numero di dispositivi che possono essere collegati simultaneamente. Infatti può capitare, spesso sui computer portatili, che ci siano solo un paio di prese USB. Per poterlo utilizzare, la multipresa deve essere inserita obbligatoriamente con il cavo DC in corrente. Successivamente si può collegare al computer con il cavo USB in dotazione. Il computer installerà i driver automaticamente dopo il primo collegamento. Dopodiché si può usare come una normale presa per il PC. Si possono inserire stampanti, mouse, tastiere, hard disk esterni e tutti i dispositivi dotati di ingresso USB.

Una nota degna di merito è che alcuni dispositivi wireless, richiedono di essere collegati direttamente al PC. Di conseguenza, se si collega alla porta hub, la periferica potrebbe non funzionare.

Sulla parte bassa del prodotto è applicata una luce LED. Essa è verde quando viene messo in corrente e lampeggia durante la trasmissione dei dati in una delle dieci porte. L’unico difetto è che bisogna obbligatoriamente collegarla alla corrente. Questa soluzione però, permette di poter collegare anche periferiche che necessitano di tanta corrente.

Se l’alimentazione esterna obbligatoria non vi dà problemi, questo è il prodotto adatto a voi. È acquistabile su Amazon al prezzo di 46 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: