Audible by Amazon, Coronavirus: centinaia di titoli gratuiti per intrattenere

Audible by Amazon, Coronavirus: centinaia di titoli gratuiti per intrattenere

Buone notizie per chi è bloccato a casa in isolamento per il Coronavirus: Audible sta rendendo disponibili centinaia di titoli gratuitamente durante la pandemia da COVID – 19. La piattaforma degli audiolibri ha affermato che, finché le scuole sono chiuse, chiunque può ascoltare una vasta selezione dei suoi titoli. Ciò significa che i libri letti da Thandie Newton di Westworld e Dan Stevens di Downton Abbey sono disponibili per lo streaming senza alcun costo, dunque in maniera completamente gratuita.

Per iniziare, visita semplicemente stories.audible.com da qualsiasi browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari, ecc). Non sono necessari login, carta di credito o password.

Audible gratis: come ascoltare libri?

Il mix di titoli educativi, di intrattenimento e di interesse generale disponibili include Charlotte Bronte di Jane Eyre (narrata da Newton), Frankenstein di Mary Shelley (narrata da Stephens), Il ritorno di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle e molti titoli per bambini come Winnie The Pooh, Peter Rabbit e altro ancora.

Sul sito ufficiale della piattaforma sviluppata da Amazon, Audible dice: “Finché le scuole sono chiuse, siamo aperti. A partire da oggi, i bambini di tutto il mondo possono istantaneamente trasmettere in streaming un’incredibile raccolta di storie, inclusi titoli in sei lingue diverse, che li aiuteranno a continuare a sognare, apprendere e semplicemente tornare bambini“. Aggiungono: “Riconosciamo che le persone sono a casa, in molti casi con i bambini che non vanno a scuola, e che le storie hanno il potere di intrattenere, insegnare e mantenere le menti attive, vigili e impegnate“.

Sarà sicuramente un’occasione importante per rivedere alcuni classici, magari indossando un paio di cuffie e facendosi raccontare una storia, proprio come quando eravamo bambini, che i genitori o i nonni ci raccontavano le storie che più ci piacevano. Ad esempio, personalmente, mi ascolterò il Fantasma di Canterville, di Oscar Wilde o il ritorno di Sherlock Holmes.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: