ZenWatch 2

Asus ZenWatch 2 si aggiorna ad Android Wear 2.0

All’inizio del 2017, Google ha lanciato l’ultima versione del suo sistema operativo per smartwach. Android Wear 2.0. A distanza di 6 mesi, purtroppo, ci sono degli smartwatch che ancora aspettano l’aggiornamento a causa di una serie di ritardi.

Tra questi, però, non figura più lo ZenWatch 2 di Asus. Come sappiamo il dispositivo è arrivato sul mercato in due varianti. Una più grande, con display da 1,63 pollici, e una più piccola con display da 1,45 pollici.

ZenWatch 2

Le specifiche di ZenWatch 2

La prima variante a ricevere l’aggiornamento è stata quella più grande. Si tratta, come detto, di un orologio caratterizzato da un display da 1,63 pollici AMOLED, con una cassa in acciaio. Al suo interno troviamo il processore Snapdragon 400 accompagnato da 512 MB di memoria RAM e da 4 GB di memoria interna.

Nella variante WI501Q, il dispositivo permette anche di effettuare chiamate vocali. Per coloro che sono in possesso di questo smartwatch, riceveranno l’aggiornamento mediante OTA.

Come accennato anche il fratello più piccolo ha ricevuto, a distanza di un paio di giorni da quello più grande, l’agognato aggiornamento.

I due smartwatch hanno scheda tecnica identica. Vale, perciò, quanto detto per il modello più grande. L’unica differenza tra i due è proprio la diversa dimensione del display.

Anche in questo caso l’aggiornamento arriverà sull’orologio tramite OTA.

Con Asus ZenWatch 2 si accorcia sempre di più la lista di smartwatch da aggiornare ad Android Wear 2.0. I prossimi sulla lista sono il Moto 360 Sport e LG Watch Urbane 2nd Edition LTE.

Nel momento in cui anche questi due modelli saranno aggiornati la lista di tutti quei dispositivi arrivati sul mercato con la prima versione di Android Wear e ritenuti aggiornabili sarò completa. Purtroppo di questa lista non fa parte la prima serie dello ZenWatch.

Voi siete possessori dell’orologio di Asus? Avete già ricevuto l’aggiornamento? Fateci sapere nei commenti sotto.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: