Zenpad 3S 10

Asus Zenpad 3S 10, Recensione di uno dei migliori Tablet Android

Testato per diverse settimane, messo sotto torchio con un utilizzo davvero intenso, si è dimostrato davvero essere, come dicono in molti, il Miglior Tablet Android ad oggi in commercio. E, se non lo è, ci va davvero molto molto vicino. Stiamo parlando di Asus Zenpad 3S 10, un dispositivo che ci ha veramente sorpreso. Andiamo a scoprirlo insieme.

Asus Zenpad 3S 10

UNBOXING

La confezione di questo Zenpad 10 è molto sobria ma, al tempo stesso, elegante. Interamente in colore nero opaco (che da quasi un senso di vellulato) con il nome del tablet serigrafato in color oro. All’interno della confezione troviamo:

  • Tablet
  • Caricatore con Quick Charge 3.0
  • Cavo Dati Usb -> Type C
  • Spilla per estrarre la Sim
  • Cartoncino da utilizzare come stand o superficie di appoggio

PRIME IMPRESSIONI

Uno dei pochi tablet che, appena presi dalla scatola, ti fanno esclamare davvero “WOW”. Sarà la qualità dei materiali, sarà la fresatura del frame laterale o per lo spessore di solo 7,15 mm, ma quando lo si maneggia questo dispositivo da veramente l’impressione di una cura costruttiva e di un’attenzione ai dettagli ai massimi livelli.

Il peso è di 430gr, davvero leggerissimo considerando la dimensione del display.

Sul lato superiore abbiamo il secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo e il jack da 3.5 per le cuffie, sul lato destro invece il tasto accensione spegnimento e il bilanciere per il volume.

Sul lato inferiore l’ingresso per la Type C è messo in messo al doppio speaker stereo mentre, sulla sinistra, troviamo semplicemente il carrellino per inserire Sim e Micro Sd.

Sulla parte frontale trova spazio, oltre all’enorme display, il tasto Home che include il comodo e velocissimo sensore di impronte digitali, insieme ai due tasti touch sulla scocca.

SCHEDA TECNICA

All’interno della scocca in alluminio di questo Asus Zenpad 3S 10 troviamo:

  • PROCESSORE MEDIATEK MT8176 HEXA CORE 2.1 GHZ
  • GPU IMG GX 6250
  • 4 GB MEMORIA RAM
  • 64 GB MEMORIA INTEGRATA
  • DISPLAY 9.7″ QXGA (1536 X 2048)
  • FOTOCAMERA POSTERIORE DA 8 MPX
  • FOTOCAMERA FRONTALE DA 5 MPX
  • AUDIO DTS HD CON SONIC MASTER TECHNOLOGY
  • BATTERIA DA 5900mAh CON RICARICA RAPIDA
  • ANDROID 6.0 MARSHMALLOW

COME GIRA

Come detto ad inizio recensione questo tablet è stato definito, da molti, come il miglio tablet android attualmente in circolazione. E basta vedere come gira per rendersene conto. Veramente fluido, reattivo e veloce, anche con tante app aperte in background. In questo caso i 4 gb di memoria ram si fanno sentire.

Il sensore di impronte digitali, posto sul frontale, svolge benissimo la sua funzione. Sblocca il terminale sempre in modo veloce e, molto ma molto raramente, non riconosce l’impronta.

Anche essendo un tablet da 10″, quindi con dimensioni “importanti”, non si fa fatica ad utilizzarlo in nessun tipo di situazione. Su questo fronte viene in aiuto l’estrema leggerezza ma anche lo spessore notevolmente ridotto. Insomma anche le lunghe sezioni di gioco o di lettura notizie o di navigazione social, difficilmente ci si stanca di maneggiarlo.

DISPLAY

Il pannello è da 9,7″, con risoluzione 2K (2048 x 1536) e tecnologia Visual Master. Questo consente un ottimo angolo di visuale, 178°, con immagini dettagliate e molto molto immersive.

Il contrasto intelligente di cui è dotato ottimizza il valore di ogni pixel, garantendo molti più dettagli sia nei video che nelle foto rispetto a display non dotati di questa tecnologia.

Se consideriamo inoltre che il display stesso copre circa l’80% della parte frontale, ne consegue che la visualizzazione di qualsiasi tipo di contenuto su questo display sia un’esperienza davvero appagante.

Forse l’unica pecca è data dai riflessi del vetro anteriore che sono davvero molto elevati e, a volte, fastidiosi.

AUDIO

Il comparto audio di questo Zenpad 3S 10 è veramente notevole a livello di potenza. Ovviamente non possiamo aspettarci i bassi pieni e corposi, ma l’esperienza audio è davvero ottima.

Ascoltare un audio oppure vedere un film, cosa che su un tablet con un display simile viene naturale da fare, è veramente coinvolgente.

FOTOCAMERA

Asus Zenpad 3S 10 è dotato di due fotocamere: una posteriore da 8 Mpx e una frontale da 5 Mpx. Come detto tante volte il tablet non è il miglio strumento per realizzare delle foto anche se, fino a qualche anno fa, non era raro vedere per strada gente andare in giro con il tablet a mo di fotocamera.

Ovviamente non è questo l’utilizzo principale di un dispositivo di questo genere anche se, a conti fatti, la fotocamera posteriore compie egregiamente il suo dovere. A patto però di non chiedere troppo alle foto con poca luce dato che la mancanza del flash, che non troviamo in quasi nessun tablet, si fa sentire.

Molto più utile invece la fotocamera frontale, da 5 Mpx, che ci servirà per le videochiamate, utilizzo molto più consono per un dispositivo simile.

BATTERIA

Una delle caratteristiche fondamentali di un tablet, la durata della batteria. Chi comprerebbe un dispositivo simile sapendo che la batteria ci possa lasciare a piedi dopo poche ore?

In questo caso non abbiamo nessun problema: anche con un display dall’alta definizione e a caratteristiche davvero ottime, la batteria di questo Zenpad 3S 10 ci consente agevolmente di superare la giornata intera. Anzi, con utilizzi più leggeri, da tempo libero, si possono anche coprire le due giornate.

Batteria assolutamente promossa.

CONCLUSIONI

In conclusione Asus Zenpad 3S 10 è un tablet che rispecchia pienamente l’appellativo che gli è stato dato, quello di miglio tablet android da 10 pollici attualmente sul mercato.


[wp_bannerize group=”banner luigi 1″]

Prestazioni top, display con qualità elevata e audio stereo potente e coinvolgente fanno si che sia la scelta ideale per chi ama vedere i propri film preferiti, o i propri contenuti multimediali, su questo tipo di dispositivo.

Assolutamente CONSIGLIATO!

https://www.youtube.com/watch?v=dyodS0f_wE8

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: