ZenFone 4

Asus ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro: le specifiche tecniche

Asus ha previsto la presentazione delle nuove versioni degli ZenFone, Asus ZenFone 4 Selfie e Asus ZenFone 4 Selfie Pro, per il prossimo 19 Agosto.

Nonostante l’attesa, di certo, non lunghissima, in rete sono apparse le prime informazioni riguardo i due nuovi terminali.

Innanzitutto il design, identico per entrambi i dispositivi e caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera frontale, una novità rispetto ad altri dispositivi sul mercato. E’ sempre più frequente, infatti, vedere device dual-cam ma posteriore.

Entrambi saranno degli smartphone rivolti, soprattutto, ai giovani. Innanzitutto grazie alla, già citata, doppia fotocamera anteriore utile per scattare selfie di altissima qualità, sfruttando la moda del momento. Poi saranno commercializzati in diverse varianti di colore, per dare un tocco ancora più “young” a questi dispositivi.

La differenza tra i due modelli, ovviamente, risiede nella scheda tecnica. Andiamo a vedere le differenze.

Asus ZenFone 4 Selfie

Asus ZenFone 4 Selfie sarà caratterizzato da un display da 5,5 pollici IPS con risoluzione HD e dal processore Qualcomm Snapdragon 430. Ad affiancare il SoC troveremo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, quest’ultima espandibile mediante microSD.

Come detto, la fotocamera anteriore sarà in configurazione dual-cam, con un sensore da 20 megapixel al quale se ne affiancherà un secondo da 8 megapixel. La fotocamera posteriore, invece, sarà da 16 megapixel.

Per lo sblocco del terminale avremo il sensore delle impronte digitali posto nella parte anteriore. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 3000 mAh e arriverà sul mercato con Android 7.0 Nougat.

Asus ZenFone 4 Selfie Pro

Asus ZenFone 4 Selfie Pro, invece, vanterà un display da 5,5 pollici AMOLED con risoluzione FullHD. Troveremo il processore Snapdragon 625 di Qualcomm affiancato, anche qui, da 4 GB di memoria RAM. Per i dati personali, OS e applicazioni avremo a disposizione 64 GB di memoria interna espandibili con microSD.

La doppia fotocamera anteriore avrà un sensore da 24 megapixel ed uno da 5 megapixel, in grado di scattare selfie grandangolari. La fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore da 16 megapixel.

Anche qui il sensore per le impronte digitali sarà posizionato sull’anteriore. Anche per il Selfie Pro troveremo preinstallato Android 7.0 Nougat.

Queste sono, al momento, le informazioni che abbiamo sui nuovi dispositivi di Asus. Ovviamente per avere una panoramica ancora più completa dei device dovremo aspettare la prossima settimana quando ci sarà la presentazione.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: