Redmi 5

In arrivo Redmi 5 e Redmi 5 plus con display 18:9

L’account Weibo di Xiaomi ha da poco riportato l’annuncio riguardo al debutto dei suoi due nuovi modelli in display 18:9, lo Xiaomi Redmi 5 e il Redmi 5 Plus. La serie dei Redmi 4 e Redmi Note 4 è stata particolarmente popolare e si è rivelata per Xiaomi un’ottima carta da giocare sul mercato.

Nonostante non ci siano particolari informazioni  sulle specifiche tecniche condivise direttamente dalla casa, qualcosa è emerso.  Il Redmi 5 sembra essere stato sospeso da TENAA ed è stato elencato sul sito web di Telecom in Cina.

Design

Il design tutto sommato mantiene le linee essenziali della serie, la nuova struttura sembra essere più affusolata e questo potrebbe essere un vantaggio per conferire un maggior grip e una migliore usabilità. Per il resto la tripartizione tra fotocamera, flash led e sensore d’impronte rimane la stessa.

Redmi 5

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche sembrano in parte ricalcare quelle delle precedenti versioni con qualche novità, infatti i device sono ora dotati di display 18:9. Analizziamo qualche specifica tecnica, il display dovrebbe essere un 5,7 pollici in HD+ 18:9 (1440 x 720 pixel). A battere sotto la scocca ci sarebbe uno Snapdragon 450 affiancato da 3 diverse configurazioni, la 2 Gb di Ram con 16 di Rom, la 3/32 e la 4/64.  Mantiene ovviamente la possibilità di ampliare la memoria a disposizione sul device sino 128 GB. Il comparto fotografico invece vanta un’unità primaria da 12 MP e una frontale da 5 MP. Il tutto viene alimentato da un batteria da 3200 mAh. Lo scanner per le impronte è sempre posto posteriormente.

Le differenze con la sua versione Plus invece non si conoscono, infatti non si hanno molte informazioni sul Redmi 5 Plus. Si pensa che molto probabilmente la differenza con il fratello minore consista nell’impiego di uno Snapdragon 625. E’ possibile ipotizzare che il device in versione Plus dia anche qualche soddisfazione in più riguardo la durata con l’adozione di una 4000 mAh Sicuramente anche quest’ultimo adotterà il display in 18:9. Per  Maggiori informazioni continuate a seguirci sempre su Technoblitz.it

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: