Apple Store

In arrivo il primo Apple Store sudcoreano

Apple sbarca nella terra di Samsung. Tra pochi giorni infatti, precisamente il prossimo 30 Dicembre, il colosso di Cupertino aprirà un Apple Store in Sud Corea, il primo dell’azienda americana.

L’indiscrezione arriva direttamente dalla testata coreana ETNews, secondo la quale i lavori del nuovo store sono terminati e l’apertura è, ormai, imminente.

L’Apple Store a Gangnam

Il nuovo Apple Store sorgerà nel quartiere di Gangnam a pochi a poche centinaia di metri dal quartier generale di Samsung.

Il negozio della mela morsicata si svilupperà su due piani per una superficie totale di ben 1297 metri quadri.

Originariamente l’apertura del nuovo Apple Store era stata fissata per lo scorso 30 Novembre. A causa di alcuni rallentamenti sui lavori, l’azienda è stata costretta a posticipane l’inaugurazione di un mese, arrivando, così, al 30 Dicembre.

Ora che i lavori sono conclusi e che la formazione del personale, che darà supporto agli utenti coreani, è completa, le porte del nuovo Apple Store possono aprirsi.

All’inaugurazione del primo negozio coreano dell’azienda di Cupertino presenzierà Angela Ahrendts, responsabile per gli store fisici di Apple.

La sfida per l’azienda americana è tutt’altro che banale e l’apertura di un nuovo negozio è un segnale forte lanciato dalla casa madre di iPhone.

Infatti, il mercato coreano è dominato da Samsung ed LG le due multinazionali sudcoreane. Il compito di Apple sarà quello di cercare di contrastare il mercato di queste due aziende cercandone di ridurre il gap.

Non sappiamo se l’obiettivo verrà raggiunto ma la potenza di Apple è anche questa e, siamo sicuri, sarà una sfida stimolante per l’azienda.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: