Apple watch OS 4

Apple Watch: Nuovo sistema operativo watch OS 4

Nuovo sistema operativo watch OS 4 in arrivo per gli Apple Watch. Disponibile da settembre 2017 su tutti gli orologi di casa Apple. Ecco tutte le nuove funzionalità:

Ecco le nuove caratteristiche:

Tanto per cominciare avremo nuovi volti con watch os 4, cosa che potrebbe sembrare superficiale, ma in realtà non lo è affatto! Siri diventà più intelligente, e ti mostra le informazioni che più ti interessano grazie all’auto apprendimento! Simile ai suggerimenti automatici di alcune App e dei suggerimenti proattivi in iOS. Questa funzione non avrà bisogno, per funzionare, di essere collegata all’Apple Watch.  Funzionerà grazie all’autoapprendimento di watch OS 4, l’orologio è in grado di garantirti la routine quotidiana di ogni giorno. È possibile ora ruotare la Corona digitale per scorrere verticalmente attraverso le varie notifiche e le applicazioni, tutto sullo schermo del tuo orologio.

Altre nuove facce:

Apple ha anche rivelato due altri modelli di facce dell’orologio. Il primo è il fronte caleidoscopio, che puoi ruotare, utilizzando la Corona Digitale, producendo un effetto triplice. Gli elementi visivi ruotano e cambiano la forma, proprio come quei giocattoli strani che tutti amavano ampiamente negli anni Sessanta.

Ci sono anche nuovi volti di Disney, oltre hai primi Micky Mouse e Minnie Mouse, già disponibili, troveremo presto: Woody, Jessie e Buzz Lightyear (da Toy Story) sull’Apple Watch. Questi saranno un po ‘più avanzati, in termini visivi, rispetto ai volti precedenti. Micky e Minnie sono stati animati, ma in modo abbastanza limitato. I nuovi volti incorporano animazioni multiple e più lunghe che si comportano in modo diverso ogni volta che ruoti il ​​polso.

Attività e allenamento:

Le notifiche delle attività sono ora più personalizzate, ti faranno sapere se sei vicino ad un risultato, per esempio. E c’è un ‘allenamento intelligente’, che offrirà sfide mensili, basate sui tuoi record e attività precedenti. Inoltre, watch OS 4 è in grado di capire la fine di un set di giri e l’inizio di un altro.

Siamo veramente lieti di vedere che Apple attua il continuo scambio di dati con l’attrezzatura da palestra. L’inesattezza degli allenamenti a base di tapis roulant è stata un fastidio da tempo! Ma ora c’è un dispositivo più preciso! Basta semplicemente toccare il tag NFC per collegare l’orologio con l’attrezzatura da palestra. Anche se ovviamente devi trovare una palestra che lo supporta innanzitutto. 

C’è un nuovo metodo di allenamento ad alta intensità, che è fantastico e altamente efficace che utilizza la tua frequenza cardiaca per spingere i tuoi limiti. 

L’ultima modifica dell’interfaccia dall’allenamento? Puoi spostare a sinistra il menu di allenamento per accedere ai controlli musicali con un tocco.

Musica:

L’applicazione Music di Apple Watch è stata ridisegnata e sembra molto meglio di quanto abbiamo ora. La nuova app Music cerca di anticipare le tue scelte: vedrai automaticamente musica e playlist che ascolti regolarmente sul tuo orologio. L’Apple Watch supporta ora più playlist.

Altre modifiche?

C’è una nuova interfaccia grafica: puoi scorrere verticalmente le applicazioni recenti utilizzando la Digital Crown. C’è una nuova luce lampeggiante attivabile tramite il Centro di Controllo – utile per la sicurezza durante gli allenamenti serali. Apple afferma che vedrai una maggiore capacità di risposta app e migliori prestazioni.

Infine, il monitoraggio del glucosio sta arrivando alla Apple Watch! Anche se per ora, non ci sono ancora molte informazioni sull’hardware che sarà necessario per il suo rilevamento.

Link pagina ufficiale

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.