Apple Watch 3

Apple Watch 3: modulo LTE e nuovo design

Non si lavora solo al prossimo iPhone in casa Apple. Gli ingegneri dell’azienda di Cupertino sono al lavoro sulla nuova versione del loro smartwatch, Apple Watch 3.

In realtà, fino ad oggi, sono poche le informazioni che abbiamo sul nuovo orologio di Apple. Però, nella giornata di ieri, un report di Bloomberg ha riportato a galla un rumor uscito qualche tempo fa.

Chip LTE per Apple Watch 3

Secondo questa indiscrezione, Apple Watch 3 potrebbe essere dotato di un chip LTE che lo renderebbe, di fatto, indipendente dallo smartphone.

La presenza di questo chip permetterà anche di usare la connessione dati LTE sincronizzata per la comunicazione con l’iPhone. Tutto questo, ovviamente, quando il Bluetooth non è in grado di mantenere una connessione stabile tra i due dispositivi.

Secondo lo stesso Bloomberg, pare che il suddetto chip LTE sarà costruito e fornito da Intel.

Un nuovo design

La presenza della connettività 4G non è l’unica novità della prossima versione dell’Apple Watch. A quanto pare, infatti, lo smartwatch potrebbe subire un restyling con l’uscita della terza generazione. Fino ad oggi il design dell’orologio è rimasto, pressoché, invariato. Apple Watch 3 potrebbe portare novità anche da questo punto di vista.

Bloomberg ha analizzato questa nuova strategia di Apple. Secondo il noto giornale, l’azienda di Cupertino, se confermasse questi rumor, si starebbe muovendo nella giusta direzione per aumentare le vendite del suo orologio.

Infatti la commercializzazione di un dispositivo standalone porterebbe ad un sensibile aumento del numero dei potenziali acquirenti. Basti pensare, ad esempio, a coloro che sono possessori di un terminale Android e che fino ad oggi, per ovvie ragioni, non hanno potuto acquistare un Apple Watch.

Ovviamente quanto riportato in questo articolo è frutto, al momento, di soli rumor. Apple Watch 3 è atteso per la fine dell’anno, forse in autunno. Fino a quel momento sarà, sicuramente, oggetto di numerosi altri rumor e, speriamo, di qualche conferma ufficiale da parte di Apple.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: