Apple sta seriamente indagando riguardo alle esplosioni di iPhone 8

Apple sta seriamente indagando sulle batterie di iPhone 8

Negli ultimi giorni stanno arrivando da tutto il mondo diversi report riguardo ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus che sembrano aprirsi a metà a causa di strani rigonfiamenti. Secondo le opinioni degli utenti la causa potrebbero essere le batterie, le quali essendo difettose si gonfierebbero spaventosamente.

[adrotate banner=”8″]

Se inizialmente le segnalazioni erano poche e venivano additate come fake, col passare del tempo ne stanno arrivando sempre di più. Sul web infatti si trovano sempre più foto di iPhone 8 e 8 Plus gonfi e deformati, lasciando vedere chiaramente i componenti interni. Finora non si sapeva nulla di ufficiale da Apple, ma proprio oggi un portavoce ha annunciato che l’azienda sta indagando sul fenomeno.

Quando è stato chiesto quanti fossero i devices affetti da questa problematica, i giornalisti hanno ricevuto un bel “no comment”. Una risposta che può far intendere che il problema è più grande di quanto si pensi. Nonostante questo però, il numero delle segnalazioni in rete considerate reali resta molto basso. Molte infatti sono chiaramente false, mentre alcune sono in una specie di limbo, e solo Apple stessa può fare chiarezza.

Apple ha ufficialmente aperto un’indagine riguardo alle segnalazioni di iPhone 8 e iPhone 8 Plus che si aprono a metà a causa di rigonfiamenti della batteria

Ieri CNET ha cercato di raccogliere le segnalazioni veritiere arrivate finora. Si parla di almeno sei report in almeno cinque nazioni diverse. Oggi invece, Routers ha notato che in un telegiornale cinese l’acquirente di un iPhone 8 Plus ha dichiarato che il telefono gli è arrivato aperto a metà il 5 ottobre, apparentemente senza alcun segno di caduta o esplosione.

Come tutti ben sappiamo Samsung ha avuto enormi problemi con le batterie sul suo Galaxy Note 7. Nel caso dell’azienda coreana però il problema era più grave – le batterie esplodevano o prendevano fuoco senza apparente motivo. A causa di ciò, tutte le unità furono ritirate dal mercato, causando un enorme danno per Samsung, sia di immagine ma soprattutto economico.

Nel caso degli iPhone 8 il problema sembra invece meno grave. Le batterie sembrano semplicemente gonfiarsi, ma senza prendere fuoco o esplodere. Per ora. Il fatto che Apple abbia dichiarato ufficialmente di aver aperto un’indagine fa intendere che il problema è comunque reale.

Considerando che gli ultimi iPhone sono disponibili all’acquisto solamente dal 22 settembre, è molto probabile che salteranno fuori altri casi simili in futuro. Apple non ha visto infatti la classica affluenza ai suoi store conseguente all’uscita di un nuovo modello. Molti potenziali acquirenti di iPhone preferiscono infatti attendere l’uscita del completamente rinnovato iPhone X.

Sicuramente sapremo qualcosa di ufficiale da Apple a breve, probabilmente in qualche settimana. Restate aggiornati sul nostro sito per sapere se si tratta di un problema marginale oppure un vero e proprio difetto di fabbrica, che potrebbe causare qualche grattacapo alla compagnia americana.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: