Apple

Apple smetterà di produrre iPhone X a breve

Nonostante venga considerato lo smartphone del momento, un nuovo leak rivela che Apple metterà iPhone X fuori produzione a breve. La fonte è assolutamente credibile, quindi probabilmente è esattamente ciò che succederà.

In un report ottenuto da AppleInsider, il più famoso analista Apple del mondo, ovvero Ming-Chi Kuo di KGI Securities, sostiene che le vendite non soddisfacenti di iPhone X comporteranno la cessione della produzione “entro quest’estate”. Una scelta strana da parte di Apple, ma che ha senso. La cancellazione di un iPhone dopo solo una generazione non succedeva dal 2014, quando capitò la stessa sorte ad iPhone 5C.

[adrotate banner=”8″]

Kuo, il quale ha a curriculum un’infinita serie di indiscrezioni poi rivelatesi vere, sostiene che il motivo principale di questa scelta è il disinteresse per iPhone X in Cina. I cinesi infatti vanno matti per i display giganti, e secondo la sua analisi le “corna” dell’ultimo iPhone non piacciono ai consumatori cinesi. Essi preferiscono infatti iPhone 8 Plus, che costa anche meno.

Apple smetterà di produrre iPhone X quest’estate per dar spazio ai tre nuovi iPhone che arriveranno in ottobre

Comunque, non è una disfatta. Nonostante iPhone X non porterà ad Apple il boom di vendite atteso al momento del lancio, Kuo sostiene che Apple vedrà una modesta crescita del 5% nella prima metà del 2018. Ciò grazie al fatto che per la prima volta in assoluto la compagnia americana ha in vendita contemporaneamente tre modelli top di gamma – iPhone 8, iPhone 8 Plus e X.

Inoltre, Kuo crede che Apple vedrà una crescita del 10% nel secondo semestre del 2018. L’originale X verrà infatti sostituito da altri 3 iPhone comunque ispirati al suo design: un iPhone X di seconda generazione da 5.8”, un iPhone X Plus da 6.5” e un “economico” iPhone SE da 6.1”, con FaceID e un prezzo tra i 650-750$. Apple punta a conquistare il mercato cinese con questi ultimi due modelli.

Dunque, se volete acquistare un iPhone X vi conviene farlo entro quest’estate, perché dopo diventeranno introvabili. Oppure aspettate ottobre 2018, vedremo cosa sforna Apple e se Kuo avrà avuto ragione ancora una volta.

Via