iOS 10

Apple ha rilasciato iOS 10.3.1 per iPhone e iPad

Apple ha iniziato il rilascio, attraverso la modalità over-the-air (OTA), dell’ultimo aggiornamento per il suo sistema operativo mobile, iOS, giunto, così, alla versione iOS 10.3.1.

L’ultima patch non introduce novità sostanziali rispetto alla precedente. Infatti quando fu rilasciato iOS 10.3, l’aggiornamento ha introdotto nuove importanti novità come Find My AirPods, Apple File System e alcuni miglioramenti all’assistente vocale Siri.

Invece, secondo una nota rilasciata insieme alla patch:

iOS 10.3.1 include correzioni di alcuni bug ed alcuni miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza del vostro iPhone o iPad.

iOS 10.3.1

I miglioramenti introdotti da iOS 10.3.1

Nonostante questa descrizione rilasciata dall’azienda di Cupertino, dando uno sguardo più attento alla pagina di sicurezza della società che fa capo a Tim Cook, possiamo analizzare da vicino alcuni dei miglioramenti apportati con questa nuova patch.

Innanzitutto dopo la segnalazione ricevuta da Gal Beniamini di Google Project Zero, è stato risolto un difetto del Wi-Fi. Sembra, infatti, che questa vulnerabilità avrebbe potuto permettere, ad un hacker che si trovava nelle vicinanze, di eseguire un codice arbitrario sul chip del Wi-Fi del vostro smartphone o del vostro tablet.

Come detto l’aggiornamento iOS 10.3.1 è disponibile mediante la modalità OTA per qualsiasi utente che abbia aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 10.

Per chi preferisse, vi è la possibilità di effettuare il download della nuova patch collegando il device, che sia un iPhone o un iPad, ad iTunes.

L’aggiornamento non è molto pesante, è inferiore ai 30 MB. Per questo motivo per il download non è necessaria la connessione Wi-Fi, ma è sufficiente la vostra connessione dati.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: