iPad Air

Apple potrebbe annunciare i nuovi iPad Air da 10,5 pollici e iPad mini aggiornato

La casa di Cupertino avrebbe deciso di lanciare non uno, ma due nuovi iPad Air in vista del suo grande evento la prossima settimana. Questo è anche ipotizzabile, attraverso lo store on-line momentaneamente in aggiornamento e pronto ad implementare i nuovi prodotti.
Ad avanzare questa ipotesi è una fonte attendibile come Mark Gurman di Bloomberg. Le novità potrebbero riguardare in primo luogo sui nuovi iPad eiMac.

iPad Air

Il nuovo, più grande, iPad Air da 10,5 pollici, arriverà con un incremento delle prestazioni del 70% rispetto al suo predecessore, grazie al chip Bionic A12 con integrato il “Neural Engine“. Questo figurerà insieme al display più grande del 20%, che è compatibile con Apple Pencil.

iPad Mini

Un nuovo iPad Mini è in arrivo. Lo si aspettava già da tempo. Fatta eccezione per un display più piccolo, da 7,9″, le specifiche tecniche corrisponderanno a quelle del fratello maggiore. Lo schermo sarà più luminoso del 25% rispetto ai vecchi iPad Mini e supporterà anche esso Apple Pencil.

Entrambi i nuovi iPad avranno uno schermo laminato che avvicinerà la superficie del vetro allo schermo per migliorarne la visibilità. FaceID non dovrebbe essere presente, a quanto pare. Tuttavia, ritroviamo l’ormai classico pulsante “Home”.

Disponibilità e prezzi

Sia il nuovo iPad mini che l’iPad Air arriveranno in argento, space grey e oro, con tagli di memoria da 64 GB e 256 GB. Il nuovo iPad mini partirà da $ 399 per il modello WiFi, mentre serviranno $ 529 con la possibilità di poter usare la rete cellulare con Sim card. Il più grande iPad Air da 10.5 pollici partirà invece da $ 499 per la versione con solo WiFi, o $ 629 per il modello WiFi + Sim.

Al di là di tutto questo, il fatto che Apple abbia scelto di pubblicare i suoi nuovi iPad con così poco clamore, lascia supporre i suoi piani per il suo prossimo evento stampa a Cupertino. Il 25 marzo, si prevede che la società calerà il sipario sul suo nuovo servizio di streaming video e notizie, e potrebbe farlo senza la presentazione di alcun nuovo hardware.

Sarebbe una svolta inusuale per gli eventi di Apple, ma non sarebbe necessariamente ingiustificato. Da un po’ di tempo l’azienda ha considerato il suo business di servizi una delle aree di maggiore crescita ed è giunto il momento di accendere i riflettori solo per questi.
Chissà, forse più news dettagliate appariranno nel corso della settimana. Restiamo comunque in attesa.

 

Via

Autore dell'articolo: Domenico Ciamarra

Avatar
Studente di mediazione linguistica ad indirizzo economico, fotografo free-lance e chitarrista a tempo perso. Amante della musica, in particolare del grande Rock. Appassionato di tecnologia e smanettone compulsivo.