Apple: un nuovo iPad senza bordi e un misterioso speaker Siri sono in arrivo

Apple: un nuovo iPad senza bordi e un misterioso speaker Siri sono in arrivo

Secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo e 9to5mac, Apple lancerà non uno, ma ben due nuovi devices alla Worldwide Developers Conference (WWDC), la quale avrà luogo San Jose dal 5 al 9 giugno 2017. Secondo le indiscrezioni, verrà sicuramente presentato un nuovo iPad con un display più grande e bordi ridotti. Questo iPad è stato rumoreggiato per mesi. Inoltre, si parla dell’arrivo di un concorrente per Amazon Echo con marchio Apple.

[adrotate banner=”8″]

Come il nome suggerisce, il WWDC è una conferenza dedicata agli sviluppatori. Negli ultimi anni, in questa conferenza Apple si è concentrata sugli annunci di nuovi software, dato che queste sono le novità importanti per la comunità di sviluppatori. Quest’anno non sarà diverso. Ci saranno probabilmente delle preview di iOS 11, macOS 10.13, tvOS 11 e watchOS 4.

Apple dovrebbe annunciare anche nuovi dispositivi durante la conferenza di quest’anno. La compagnia ha infatti aggiornato il proprio iPad entry-level con migliori specifiche e un prezzo ridotto. Ma riguardo ad iPad Pro? Il design è rimasto sempre lo stesso per diverso tempo, ma questa volta sarà diverso.

Apple progetta sorprese per il WWDC del 5 giugno: un nuovo iPad e uno speaker con Siri sono in arrivo

Il classico iPad da 9.7 pollici sta crescendo. Il nuovo iPad probabilmente avrà un display da 10.5″, ma le dimensioni generali resteranno praticamente le stesse. Ciò significa bordi molto ridotti, i quali cambieranno risoluzione e dpi. Non si sa come faranno poi gli sviluppatori di app ad adattare le proprie applicazioni quando avranno a che fare con diverse risoluzioni e pixel-per-inch.

Per quanto riguarda il misterioso speaker, Apple sta lavorando da tempo ad una versione più intelligente di Siri. Non sembra che la compagnia abbia intenzione di fermare lo sviluppo. Questo device sarà un clone dell’Amazon Echo, ma in salsa Apple. Quindi notevolmente più figo, ma anche notevolmente più costoso.

Apple potrebbe sfruttare il nuovo altoparlante come concorrente di Echo che può fare anche da assistente vocale. Inoltre, le vendite di abbonamenti ad Apple Music saliranno alle stelle se quest’ultimo sarà l’unico modo per poter ascoltare musica sullo speaker. Non resta che attendere il 5 giugno per saperne di più.

Via