Il Galaxy S8 è l'Android più venduto, iPhone 7 resta il campione nel mondo

Apple-Samsung: arriva la super collaborazione

Accordo tra i due colossi Apple e Samsung

Apple ha siglato un accordo con Samsung che porta i contenuti audiovisivi della Mela sui nuovi televisori ‘smart’ dell’azienda coreana, prima produttrice al mondo di tv. Questo accordo storico, nasce tra due sistemi operativi differenti, IOS da una parte e ANDROID dall’altra. In base all’intesa, a partire dalla prossima stagione primaverile, i televisori del brand Samsung avranno al loro interno l’applicazione di iTunes. Questo consentirà a tutti, i possessori di nuove apparecchiature televisive con il brand Samsung, di poter usufruire dell’Apple TV. Il tutto senza dover utilizzare nessun altro tuoi di dispositivo ausiliario. Si potranno gustare film e serie TV in tutta serenità.

Il futuro della Apple TV e della Mela in genrrale

L’accordo,  con tutta probabilità sarà seguito da ulteriori partnership con altri produttori di televisori. Questo è il primo grande segnale, che mette in evidenza come, Apple voglia provare a mutare la propria politica. Ciò dimostra come sia in difficoltà nelle vendite. Questione evidente soprattutto in Cina. In questo settore l’azienda guidata da Tim Cook offre, accanto all’archiviazione sul cloud, l’accesso ad altre tematiche come musica, film e telefilm.

Apple

Concorrenza molto folta e ben assortita, Apple fa grandi investimenti

Il settore relativo all’adesione contenuti audiovisivi, è già ben presidiato da realtà come Netflix e Amazon. Realtà davvero molto importanti.Per questo motivo, la compagnia di Cupertino ha investito, secondo il conosciutissimo Wall Street Journal, un miliardo di dollari solo nell’anno 2018. Nel giugno scorso, per fare un esempio lampante, la Apple ha annunciato una partnership pluriennale con Oprah Winfrey.  Una vera e propria icona della tv americana. Nello stesso mese ha commissionato diverse serie per bambini ai creatori di “Sesame Street”. Tra le altre produzioni che dovrebbero partire nell’anno 2019, segnaliamo, una riedizione in 10 episodi della serie “Amazing Stories”. Poi, un adattamento della serie francese “Calls”. Arriveranno anche alcuni attori famosi, come Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, ingaggiate per una prossima serie tv.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: