Apple potrebbe introdurre un file manager (archivio) su iOS 11

Apple apre ad un nuovo impegno

Apple e il nuovo impegno

L’azienda di Cupertino si riorganizza e riparte, con un nuovo impegno, si elevato risvolto etico. Apple intensifica gli sforzi per l’ambiente. In un documento specifico infatti, spiega gli sforzi fatti finora. Ad esempio è stato promosso l’utilizzo di sostanze chimiche, ritenute più sicure, ed in grado di ridurre l’inquinamento e il controllo stretto dei propri fornitori. Ad esempio, nell’ambito dell’iniziativa Zero Waste to Landfill, i fornitori dell’azienda della Mela hanno evitato il conferimento in discarica, di ben un milione di tonnellate di rifiuti in tre anni. Un risultato davvero notevole, che é tra le altre cose ben augurante.

Apple Clean Water

Mentre il programma denominato ‘Apple Clean Water’, ha fatto registrare un super risultato, visto che è stato ampliato a 116 fornitori. Si é giunti quindi ad un totale di 7,6 miliardi di galloni d’acqua, che sono stati risparmiati nell’anno appena trascorso. In media quindi, più o meno, stiamo parlando di un gallone per ogni abitante del pianeta.

L’importanza delle aziende collegate

L’azienda di Cupertino intanto ha anche annunciato, di aver fatto una collaborazione con i fornitori, per ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Dal 2018 , ha precisato Apple, ben 17,3 milioni di dipendenti dei nostri fornitori, hanno ricevuto una formazione specifica per comprendere al meglio quali siano i diritti nell’ambiente. Le aziende vengono sottoposte a controlli secondo quanto stabilito nel nostro Codice di condotta dei fornitori, che include alcune centinaia di criteri di valutazione.

Le conclusioni di Apple

apple

Apple insomma ha messo una marcia in più. Sta cercando di aprire i propri orizzonti, mettendo nel mirino nuovi obiettivi. Parliamo di obiettivi sempre inerenti la tecnologia, ed il prodotto nella sua interezza, ma con una visione diversa e molto più ampia. La tecnologia per l’azienda deve essere non inversamente, ma bensì direttamente proporzionale, all’ambiente ed al livello contenuto dell’inquinamento.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: