Apple e il nuovo impegno
L’azienda di Cupertino si riorganizza e riparte, con un nuovo impegno, si elevato risvolto etico. Apple intensifica gli sforzi per l’ambiente. In un documento specifico infatti, spiega gli sforzi fatti finora. Ad esempio è stato promosso l’utilizzo di sostanze chimiche, ritenute più sicure, ed in grado di ridurre l’inquinamento e il controllo stretto dei propri fornitori. Ad esempio, nell’ambito dell’iniziativa Zero Waste to Landfill, i fornitori dell’azienda della Mela hanno evitato il conferimento in discarica, di ben un milione di tonnellate di rifiuti in tre anni. Un risultato davvero notevole, che é tra le altre cose ben augurante.
Apple Clean Water
Mentre il programma denominato ‘Apple Clean Water’, ha fatto registrare un super risultato, visto che è stato ampliato a 116 fornitori. Si é giunti quindi ad un totale di 7,6 miliardi di galloni d’acqua, che sono stati risparmiati nell’anno appena trascorso. In media quindi, più o meno, stiamo parlando di un gallone per ogni abitante del pianeta.
L’importanza delle aziende collegate
L’azienda di Cupertino intanto ha anche annunciato, di aver fatto una collaborazione con i fornitori, per ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Dal 2018 , ha precisato Apple, ben 17,3 milioni di dipendenti dei nostri fornitori, hanno ricevuto una formazione specifica per comprendere al meglio quali siano i diritti nell’ambiente. Le aziende vengono sottoposte a controlli secondo quanto stabilito nel nostro Codice di condotta dei fornitori, che include alcune centinaia di criteri di valutazione.
Le conclusioni di Apple
Apple insomma ha messo una marcia in più. Sta cercando di aprire i propri orizzonti, mettendo nel mirino nuovi obiettivi. Parliamo di obiettivi sempre inerenti la tecnologia, ed il prodotto nella sua interezza, ma con una visione diversa e molto più ampia. La tecnologia per l’azienda deve essere non inversamente, ma bensì direttamente proporzionale, all’ambiente ed al livello contenuto dell’inquinamento.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.