anytime

Anytime, il sistema di messaggistica di Amazon

Con il boom delle applicazioni di messaggistica istantanea anche Amazon ha deciso di buttarsi nel mercato con Anytime, come dichiara un report di AFTV News.

Secondo un cliente che ha effettuato un sondaggio da Amazon, sembra che l’applicazione sia abbastanza completa e sia chiamata “Anytime by Amazon”.

L’applicazione di messaggistica includerà versioni per iOS, Android e desktop e sarà caratterizzato da messaggi di testo e chat con video e immagini senza perdita di qualità.

I messaggi includeranno l’uso di GIF, adesivi e emoji. Come Snapchat e altre applicazioni di messaggistica, ci saranno filtri e maschere offerte agli gli utenti che saranno in grado di condividere la loro posizione, ordinare il cibo insieme e dividere anche il controllo utilizzando Anytime.

Amazon vede anche il servizio come un modo per gli acquirenti di interagire con le aziende.

Amazon afferma che con Anytime gli utenti saranno in grado di ottenere un servizio eccellente completo, effettuare prenotazioni, verificare gli ordini e fare acquisti.

Informazioni importanti, come i numeri di conto bancari, verranno ovviamente crittografati. Inoltre Amazon afferma che gli utenti saranno in grado di raggiungere i propri amici semplicemente utilizzando i loro nomi.

L’azienda di Jeff Bezos ha recentemente aggiunto funzionalità di chiamata e messaggistica all’assistente Alexa e alcune delle funzionalità utilizzate nell’applicazione potrebbero essere “ripescate”.

Oggi non esiste una carenza di servizi di messaggistica. WhatsApp, iMessage, Messenger di Facebook, Allo, Hangouts – l’elenco continua e in poi. Ma sembra che Amazon potrebbe preparare il proprio servizio di messaggistica, chiamato ‘Anytime by Amazon’.

L’azienda ha iniziato a analizzare le opinioni dei clienti circa il servizio in questione per determinare quali sono le caratteristiche più importanti per loro.

L’indagine non fornisce alcuna indicazione circa quanto tempo manchi prima del rilascio ma dagli screenshot forniti a AFTVnews sembra esserci un’app pronta.

Al contrario di applicazioni come WhatsApp e Allo, l’ account Amazon serve come login al posto di un numero di telefono. La crittografia sarà supportata e ci saranno versioni per cellulari e desktop.

Inoltre sono menzionate alcune caratteristiche uniche come fare prenotazioni e ascoltare musica (presumibilmente dal servizio streaming di Amazon) tutto all’interno dell’app.

In conclusione, Amazon proporrà un nuovo sistema di messaggistica volto a coprire le lacune dei concorrenti

 

Fonte

Fonte

© Matteo Incani – Riproduzione Riservata

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: