Ferruccio Lamborghini

Antonio Banderas interpreterà Ferruccio Lamborghini nel film a lui dedicato

Novità in arrivo per Antonio Banderas e per Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’ononima casa costruttrice. Come conciliare le due parti se non con un film? Tra non molto farà la sua sui grandi schermi la pellicola Lamborghini – The Legend‘, diretta da Michael Radford (candidato all’Oscar per Il postino e regista di Orwell 1984).

[adrotate banner=”4″]

La grande rivalità tra i due costruttori

Il film racconterà della grande rivalità tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari, i due costruttori emiliani fondatori di alcune delle case automobilistiche più famose del mondo. E chi saranno mai gli interpreti dei due grandi personaggi? Per Enzo, Alec Baldwin, mentre per Ferruccio Lamborghini ecco sbucare Antonio Banderas.

Ferruccio Lamborghini

La storia ripercorrerà tutti i passi più importanti della storia della Lamborghini. Da quando Ferruccio riparava mezzi militari, fino alla messa in vendita dei primi trattori. Con passaggi intermedi obbligati, tra la consegna della prima automobile fino al cedimento della quota di maggioranza del gruppo.

[adrotate banner=”5″]

Una sceneggiatura basata su fatti reali e ben controllata

La sceneggiatura è basata su quella di Bobby Moresco, a sua volta tratta dal libro del figlio di Ferruccio, Tonino Lamborghini. Tonino stesso ha dichiarato che “Il mio libro ‘Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale’ è l’unico testo perfettamente rispettoso della vita reale di mio padre, nonostante le numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità – ha dichiarato Tonino Lamborghini –. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione».

Un film atteso da molti e che potrebbe rivelarsi molto interessnate. Andreste a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE automoto.it

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: