Annunciato nuovo SONY Xperia XZ premium

Nel 2016 Sony non è stata di certo una fautrice dell’innovazione con i suoi smartphone. Questa verità viene però smentita oggi con l’introduzione del potente e brillante Xperia XZ Premium, smartphone da 5,5 pollici, con una serie di primati mondiali.

Annunciato nuovo SONY Xperia XZ premium

 

SONY XZ: le caratteristiche

Lo smartphone di casa Sony, XZ Premium appunto,  monta la prima unità da 4K HDR (2.160 x 3.840, High Dynamic Range), su uno smartphone.  Sony ha ora una partnership con Amazon per i contenuti 4K HDR, HDR e tale schermo riproduce i colori con estrema naturalezza.

Accanto al bellissimo display, il nuovo top di gamma di Sony ha anche un nuovo sistema di fotocamere chiamato Motion Eye che consente di girare video in super-slow motion di 960fps a risoluzione di 720p.

Per quanto riguarda le scocche, il fiore all’occhiello è il cromato molto simile al Z5 Premium incredibilmente riflettente e molto oleofobico. La colorazione pi scura, Deepsea black, ha un sottile tocco di blu e anch’esso è molto oleofobico. Entrambi i telefoni sono dotati di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore, con le antenne in metallo nella parte superiore e inferiore del dispositivo.

Sony XZ monta uno Snapdragon 835 l’ultimo processore di Qualcomm mentre altri competitor stanno montando lo Snapdragon 820 e 821; ma l’Xperia XZ Premium uscirà a fine primavera o inizio estate. Le unità demo mostrate largo anticipo MWC montano un software tutt’altro che ottimizzato e finale, in quanto Sony è ancora in fase di testing delle nuove tecnologie implementate nel comparto fotografico. Altre caratteristiche degne di nota sono la resistenza all’acqua, valutato a IP65 e IP68, un profilo più sottile a 7,9 millimetri, ed espandibilità con MicroSD. La batteria del telefono è una ragionevole 3,230mAh, e c’è un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione laterale, come al solito.

Speriamo che queste caratteristiche tecniche di tutto rispetto ripaghino tutto l’hype che sony sta facendo crescere!

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: