Andy Rubin

Andy Rubin: il creatore di Android presenterà uno smartphone

Si è scoperto che i rumors e tutte le voci che giravano attorno a questo progetto erano vere: il creatore di Android, Andy Rubin sta tornando “agli smartphone” con la sua ultima azienda, la Essential Products Inc. Secondo un rapporto di Bloomberg, gli obiettivi di Essential sono quelli di unire i prodotti”smart” e mobile in una piattaforma unica. La società prevede di rilasciare uno smartphone top di gamma, di fascia alta quindi, intorno alla metà di quest’anno.

Andy Rubin
Andy Rubin

Come saranno questi dispositivi di Essential Products di Andy Rubin?

In una conferenza in California, Essential Products Inc. ha elencato tra i suoi futuri prodotti tablet, smartphone e anche molti software per telefoni ed altri dispositivi mobile. Secondo Bloomberg però, questo dispositivo di fascia alta sarà il fulcro della gamma di Essential; infatti sarà al centro di una suite completa di tutti prodotti collegati.

Il team di quaranta persone di Essential Products Inc. è formato in gran parte da gente che ha lavorato per Apple e Google. Quindi questo nuovo device potrà essere un diretto concorrente di un iPhone e di un Pixel, sia in termini di specifiche che di prezzo. I vari prototipi di questo smartphone saranno dotati di un design “sportivo” e un grande display (infatti sarà più grande di un iPhone 7 Plus). La cura e le “attenzioni” al design e alla produzione di questo dispositivo sono anche esaltate dalla parte posteriore in ceramica.

La società sta anche lavorando su una versione di 3D touch simile a quella di Apple e allo sviluppo di un proprio connettore magnetico per la ricarica. Inoltre stanno sviluppando accessori aftermarket che permetteranno di aggiungere al dispositivo ulteriori caratteristiche hardware. Per quanto riguarda il software, Bloomberg dice che è attualmente “poco chiaro” se il dispositivo sarà dotato di un sistema operativo basato su Android.

Non ci resta che attendere i futuri sviluppi di questo progetto molto interessante.

 

Fonte

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: