Android 7.1.2 rompe il sensore di impronte di molti Google Pixel

Si potrebbe pensare che dopo tanti problemi sorti nei mesi passati Google abbia destinato abbastanza tempo e risorse per fare in modo che i nuovi aggiornamenti  del sistema Android siano completamente privo di bug di qualsiasi tipo. © Matteo Incani – Riproduzione Riservata

Troppe volte sia i Pixel che gli utenti Nexus hanno avuto problemi con i loro terminali dopo l’installazione di aggiornamenti Android rilasciati da Google stessa.

Purtroppo il gigante della ricerca lo ha fatto ancora una volta e l’aggiornamento Android 7.1.2 rompe inspiegabilmente il sensore di impronte digitali sugli smartphone delle serie Pixel e Nexus.

Per il momento non è chiaro se questo sia un problema molto diffuso o di qualcosa di isolato ma in ogni caso Google deve trovare un modo di ripristinare i sensori ed il bug per evitare nuovi malfunzionamento.

Per fortuna ci sono molti utenti di Pixel e Nexus che hanno preso d’assalti forum della community per avvertire e spiegare che i loro sensori di impronte digitali non funzionano più dopo l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat.

Paradossalmente anche dopo aver cancellato tutte le impronte digitali memorizzati sul telefono e aver fatto addirittura un hard reset, i sensori di impronte digitali sui telefoni colpiti Nexus e Pixel non ritornano a lavorare correttamente di nuovo.

Al momento, il problema riguarda sia il pixel e pixel XL, così come il Nexus 5X e Nexus 6P. La causa del problema non è stata ancora identificato e non c’è alcuna soluzione per rendere nuovamente operativo il sensore di impronte digitali.

Fonte

Breaking News

Ultimi Articoli: