Oreo

Android Oreo arriva su OnePlus 3 e 3T

Il nuovo sistema operativo di casa Google, Android 8.0 Oreo, sta, pian piano, arrivando su tutti i terminali che sono compatibili.

Oggi a poter finalmente dare uno sguardo ravvicinato alla nuova versione dell’OS della casa di Mountain View sono i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Infatti i possessori dei device hanno ricevuto, nella giornata di oggi, la prima beta pubblica di Android 8.0 Oreo, la cui denominazione estesa della nuova firmware è OxygenOS Open Beta 25/16.

La beta ingloba in sé tutte le nuove funzionalità che porta con sé il nuovo aggiornamento Android.

Alcuni noti bug di questa beta di Oreo

Ovviamente si tratta di una versione beta, questo significa che non è esente da bug e potrebbe non essere adatta all’uso di tutti i giorni. E proprio a tal proposito è lo stesso produttore che ci informa di piccoli problemi con alcune funzionalità.

Ad esempio sappiamo che ci sono alcuni piccoli bug con il lettore di impronte digitali, con Google Foto e con l’NFC.

Questo non compromette l’utilizzo dello smartphone, anzi degli smartphone, ma, chi lo installa, deve fare i conti con tutto questo, sia i bug citati che altri che potrebbero sorgere.

Va segnalato, per dovere di cronaca, che la patch di sicurezza non è stata aggiornata e rimane l’ultima distribuita, ovvero Settembre 2017. Google ha già rilasciato, da qualche giorno, quella di Ottobre che è già arrivata sui Pixel e sui Nexus.

Tutti coloro che sono in possesso di OnePlus 3 e OnePlus 3T e, contemporaneamente, sono iscritti al programma di beta testing dell’azienda cinese possono già scaricare ed installare la prima beta pubblica basata su Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento può essere fatto sia Over-The-Air (OTA) oppure recandosi sulla seguente pagina dalla quale è possibile effettuare il download del firmware. Se doveste optare per questa seconda strada, vi raccomandiamo la massima prudenza per non avere problemi.

Avete già scaricato la beta? Come vi trovate? Fateci sapere le vostre impressioni

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: