Android O

Android O potrebbe arrivare ad Agosto

Grandi novità in arrivo per chi aspetta l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android O. Sembra, infatti, che l’ultima release sarà rilasciata in estate. In questi mesi, dunque.

All’inizio di Giugno, l’azienda di Mountain View aveva rilasciato la terza, ed ultima, Developer Preview. In quell’occasione l’aggiornamento era rivolto a tutti gli utenti che avevano aderito al programma beta Android O. L’update arrivò ai vari utenti, in possesso dei dispositivi compatibili, tramite OTA.

Ora, a distanza di poco più di un mese dal rilascio dell’ultima Developer Preview, forse sappiamo quando Android O verrà rilasciato ufficialmente.

Secondo Ruddock Android O arriverà in estate

Secondo David Ruddock di Android Police il rilascio della nuova versione del sistema operativo è più vicina di quanto possiamo immaginare. E di solito Ruddock è molto attendibile quando rilascia certe informazioni.

Secondo un post pubblicato dall’editor su Twitter, Google dovrebbe iniziare la distribuzione di Android O nella prima metà di Agosto. I primi device a beneficiarne saranno i Google Pixel e i Nexus. L’aggiornamento arriverà tramite OTA.

https://twitter.com/RDR0b11/status/887412723520200704

Si seguono le stesse tempistiche di Nougat

Dunque dalle parti di BigG hanno deciso di seguire la strada già intrapresa all’epoca della distribuzione di Android 7.0 Nougat. Solo che in questo caso il tutto verrà anticipato di qualche giorno. Infatti il via al rilascio di Nougat avvenne il 22 Agosto 2016.

Se questa indiscrezione di Ruddock dovesse rivelarsi veritiera, significa che in casa Google hanno deciso di seguire lo stesso iter dello scorso anno. Prima il rilascio della versione definitiva del sistema operativo e successivamente le nuove versioni degli smartphone marchiati Google.

Infatti il Pixel 2 (Walleye) e il Pixel 2 XL (Taimen) arriveranno in un secondo momento, però con già preinstallato Android 8.0 O.

Ricordiamo che quanto riportato in questo articolo deriva da rumor e non è nulla di ufficiale. Per avere notizie più certe dovremmo aspettare una comunicazione ufficiale da parte della stessa Google.

Non appena ci sarà vi informeremo tempestivamente.

Via