Facebook

La versione Android di Facebook si rifà il look

Tempo di aggiornamenti per l’app Android di Facebook. Nella giornata di ieri, Ferragosto, infatti, è stato rilasciato un aggiornamento che porta con sé una nuova interfaccia grafica per l’applicazione.

Il numero sempre più crescente di funzionalità offerte dal noto social network hanno richiesto questo aggiornamento, per fare in modo che l’interfaccia continui a risultare semplice ed immediata.

Migliorata la sezione commenti di Facebook

La prima novità riguarda la sezione commenti. Questi sono molto usati dagli utenti di Facebook per conversare con altri frequentatori del social network. Con il nuovo update ne è stata migliorata la gestione  in modo da rendere ancora più facile vedere le risposte date ad uno specifico utente. Il tutto con uno stile che ricorda applicazioni di messaggistica istantanea.

Facebook

Una migliore leggibilità

L’aggiornamento porta con sé alcune migliorie sulla leggibilità. In particolare:

  • Incrementato il contrasto dei colori per permettere migliore leggibilità dei post
  • le anteprime dei link sono state rese più grandi
  • I pulsanti Mi Piace, Commenta e Condividi sono, ora, più grandi e facili da cliccare
  • Foto del profilo circolare per vedere chi posta contenuti o commenti

Facebook

Semplificata la navigazione

Infine è stata migliorata la navigazione generale all’interno dell’app per cercare di garantire la migliore esperienza d’uso. Con il nuovo aggiornamento è più facile:

  • Controllare la destinazione di un link, prima ancora di cliccarci
  • Un tasto back ancora migliore per tornare al News Feed

Facebook

Dunque grosse novità stilistiche per la versione Android di Facebook. Ora l’applicazione ha uno stile molto simile a Instagram. Altra applicazione di grande successo acquistata dal proprietario di Facebook, Zuckerberg, nel 2012.

Il nuovo update è stato rilasciato, come detto, ieri. La distribuzione coinvolge anche gli utenti italiani. L’aggiornamento dovrebbe essere già stato installato ma, per coloro che non lo hanno ancora fatto, lasciamo il link per scaricare l’ultima versione dell’app di Facebook dal Google Play Store. Basterà cliccare qui e procedere al download.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: