Android 8.0 Oreo in arrivo su Nokia 3

Android 8.0 Oreo: rilascio in corso su Nokia 3

HMD Global, il marchio che ha acquistato qualche anno fa la storica azienda Nokia, sta facendo davvero un lavoro strepitoso nel rilancio della compagnia finlandese. HMD Global offre una serie di ottimi smartphone di tutte le fasce di prezzo, dai più costosi Nokia 8 e 9 al base gamma Nokia 3, il quale sta ricevendo un importante aggiornamento in questi giorni.

[adrotate banner=”8″]

La compagnia ha rilasciato il codice sorgente del kernel e hanno cominciato a comparire online custom ROM per personalizzare i device. Non ne avrete bisogno sui telefoni Nokia, dato che gli aggiornamenti software arrivano con poche settimane di ritardo rispetto ai principali produttori. HMD Global ha cominciato il rilascio di Android 8.0 Oreo per i propri dispositivi qualche tempo fa, aggiornamento che sta arrivando in questi giorni anche per il base gamma Nokia 3.

Ovviamente, Android Oreo è ormai roba vecchia per i fanatici degli aggiornamenti software. Google ha infatti rilasciato qualche settimana fa la prima Developer Preview di Android P. Vedere aggiornati dispositivi di fascia bassa è sempre un’ottima notizia, soprattutto da parte di produttori emergenti come Nokia.

HMD Global sta ufficialmente rilasciando Android 8.0 Oreo per Nokia 3, dopo un mese di test per gli utenti iscritti al programma Beta

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è stato possibile grazie all’impegno di molti utenti arruolati nel Nokia Beta Labs program, i quali hanno testato a fondo versioni beta di Oreo per Nokia 3. Dopo un mese di test, gli sviluppatori hanno rilasciato ufficialmente la nuova versione software per tutti gli utenti.

L’ultima beta di Oreo per Nokia 3 ha aggiunto l’attesissima feature Night Light. Questa comoditùà manca su dispositivi con un hardware tecnicamente superiore come i Google Nexus 5X e Nexus 6P. Finalmente, con la release ufficiale di Android Oreo, tutti gli utenti di Nokia 3 saranno in grado di sfruttare questa feature, insieme a tutte le altre incorporate nel nuovo aggiornamento. Tra queste troviamo la modalità picture-in-picture, canali per le notifiche, API autocompilanti e molte altre.

Via