LG

Anche LG G7 avrà il notch, è ufficiale!

Nel corso degli anni diversi produttori, soprattutto Samsung, LG, Apple e Huawei, hanno dato il via a novità sui propri dispositivi che a ruota sono stati adottatati su gran parte degli smartphone presenti successivamente sul mercato. Impossibile non ricordare l’adozione della seconda fotocamera (Huawei ed LG in primis seppur con idee differenti), il display borderless (o quasi) di Xiaomi, LG e Samsung ecc fino ad arrivare al “notch” di iPhone X. Proprio quest’ultimo pare stia creando “tendenza”: al Mobile Word Congress tenutosi a Barcellona pochi giorni fa sono stati presentati diversi modelli con un “notch” alla iPhone X e seguirà la tendenza probabilmente anche il prossimo flagship di LG, il G7!

LG G7: hardware al top e il probabile “notch”

La tacca, traduzione letterale di “notch”, sarà sicuramente la tendenza 2018 per la maggior parte degli smartphone, dai top di gamma alle fasce minori. A confermare questa tendenza, oltre come detto il MWC, anche alcune immagini emerse in rete che raffigurano un concept del prossimo LG G7.

Ciò che colpisce indubbiamente in queste immagini è l’assotigliamento della cornice superiore del dispositivo che manterrà comunque una sezione inferiore. Il display, grazie a questo snellimento, sarà da 6 pollici OLED con 3120*1440 pixel.

Dopo i buoni risultati portati da LG G6, definito da molti il device della rinascita dopo il problematico G4 e l’insoddisfacente G5 (e G5se), LG pare stia lavorando per garantire al pubblico un prodotto completo sotto tutti i punti di vista.

[adrotate banner=”6″]

Interiormente non vi saranno sicuramente passi indietro come con G6 (uscito con Snapdragon 821 quando i competitor avevano portato sul mercato l’835): Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (esisterà una versione anche con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna) con GPU Adreno 630.

Sicura inoltre la doppia fotocamera grandangolare sul retro (ormai marchio di fabbrica della casa) e, poco sotto, il sensore di impronte.

Ancora ignoti, al momento, dettagli su batteria.

VIA