Anche Google play supporta ora Movies Anywhere

Da poco anche Google play ha iniziato a supportare il servizio Movies Anywhere, che permette di riunire in un unico posto, film e serie TV derivanti da piattaforme differenti.

Una comodità non da poco che facilità la visione e la scelta dei contenuti.  L’utente non dovrà più aprire ogni singola applicazione in cui ha acquistato i rispettivi film per vederli. I prodotti facenti capo ad Itunes saranno quindi disponibili su Vudu e viceversa, in Amazon video e google play.

Il servizio è entrato in funzione il 12 ottobre ma ha avuto qualche piccolo problema riguardo l’accesso alla libreria Vudu, problema risolto poi dopo qualche ora. I filmati disponibili al lancio sono più di 7.300, ma in questi non rientrano i prodotti della Paramount e Lionsgate.

Basterà fare un account iniziale e successivamente saranno aggiunte, le piattaforme sulle quali effettuare gli acquisti delle diverse serie tv o dei film. Gli acquisti precedenti e futuri saranno sincronizzati automaticamente e subito disponibili.

Movies anywhere

 

E’ un servizio che agevolerà non di poco l’esperienza d’uso dello spettatore, che non avrà più problemi relativi alla disponibilità di una piattaforma piuttosto che un’altra. In qualunque posto si trovi avrà la facoltà di poter scegliere all’interno di una libreria unica che comprende la totalità dei contenuti acquistati.

Alcune di queste piattaforme di vendita permettono all’utente inoltre di poter usufruire dei propri contenuti anche in modalità offline, l’utente quindi non sarà soggetto a limiti dettati dall’assenza di connessioni stabili. Considerato quante persone viaggiano oggigiorno, la possibilità di godersi un film mentre si è in volo, è un beneficio non indifferente.

Sarà possibile gestire 4 account ma uno stesso prodotto sarà visibile solamente in 2 account contemporaneamente.

Movies Anywhere: dettagli sulle case cinematografiche e i dispositivi supportati

Movies Anywhere supporta film digitali appartenenti a diversi studi cinematografici, Disney (tra cui Lucasfilm, Marvel Studios e Pixar), Sony Pictures, Twentieth Century Fox, Universal, Warner Bros.

In base al device però saranno disponibili alcune piattaforme piuttosto che altre da cui vedere i propri film, si potrà scaricare movies anywhere oppure vedere i propri film, dalla piattaforma che più piace.

  • Android: Amazon Video, Google Play Movies, Movies Anywhere, Vudu
  • Android TV: Google Play Movies, Vudu
  • Apple TV: Movies Anywhere, TV app, Vudu
  • Chromecast
  • Fire TV and Fire TV Stick: Amazon Video, Movies Anywhere
  • iPhone and iPad: Amazon Video, Google Play Movies, TV app, Vudu
  • Mac: Google Chrome, Safari
  • PlayStation 4: Amazon Video, Vudu
  • Roku: Amazon Video, Google Play Movies, Movies Anywhere, Vudu
  • Various Kindle Fire tablets
  • Windows: Google Chrome, Microsoft Edge
  • Xbox One: Amazon Video, Vudu

Il servizio è stato reso disponibile negli Stati uniti, ma molto probabilmente verrà messo a disposizione anche degli altri paesi. Per ulteriori informazioni sul servizio ecco la pagina dedicata.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: