Amplificatori compatti Ecler con Tecnologia DANTE ™

La serie CA (Compact Amplifiers) è nata alcuni anni fa, introdotta dalla spagnola Ecler per soddisfare le diverse esigenze degli installatori ed integratori di sistemi che cercavano moduli di amplificazione audio, compatti, versatili ed affidabili.
I tre modelli CA40, CA120, CA120 HZ e CA200z sono oggi tra i prodotti più venduti del costruttore di Barcellona.
Più recentemente, e sempre in risposta alle richieste del mercato, Ecler aveva introdotto la famiglia “essential” che riproponeva i tre modelli più piccoli nella versione semplificata ed ancor più budget oriented.

Oggi la conferma della scelta strategica di Ecler arriva con la presentazione sul mercato dei due modelli a 120 W implementati con l’interfaccia DANTE™.
ECLER ESSENTIAL eCA120DN: è un amplificatore stereo compatto 2 x 60 W su 4 Ohm ad alta efficienza (classe D). Dispone di due ingressi audio analogici e due ingressi audio Dante™, entrambi con la funzione priority selezionabile (rispetto all’altro segnale di ingresso). Uscita audio Ausiliaria. Funzione Auto Stand-by (selezionabile). Tecnologia fanless (senza ventole per la massima silenziosità). Porta Remote Volume compatibile con i pannelli WPm di Ecler. Alimentatore esterno incluso.

ECLER eCA120HZDN: è un amplificatore mono compatto 120 W su 70/100 V ad alta efficienza (classe D). Dispone di due ingressi audio analogici e due ingressi audio Dante™, entrambi con la funzione priority selezionabile (rispetto all’altro segnale di ingresso). Uscita audio Ausiliaria. Funzione Auto Stand-by (selezionabile). Tecnologia fanless (senza ventole per la massima silenziosità). Porta Remote Volume compatibile con i pannelli WPm di Ecler. Alimentatore esterno incluso.

Oltre alle prestazioni tecniche avanzate, questi amplificatori si faranno notare, come tutti i prodotti della famiglia essential, anche per il prezzo particolarmente interessante.

Caratteristiche principali:

  • 2 x 60 W su 4 Ohm (eCA120DN)
  • 1 x 120 W su 70/100V (eCA120HZDN)
  • Uscita ausiliaria (connettore Euroblock) ad esempio per il collegamento ad un subwoofer attivo
  • Ingressi con conettori RCA oppure con connettore Euroblock 3-pin
  • 2 ingressi Dante™ con connettore RJ45
  • Funzione PRIORITY selezionabile: il segnale analogico avrà la priorità sul segnale agli ingressi Dante™ o viceversa.
  • Tempo di rilascio priority regolabile (FAST/SLOW)
  • Modalità STAND-BY selezionabile: in assenza di un segnale audio in ingresso l’unità si pone in modalità stand-by riducendo i consumi.
  • Guadagni di ingresso regolabili dal pannello frontale tramite trimmer
  • Controllo volume locale tramite manopole sul pannello frontale
  • Connessione per controllo Remote Volume tramite connettore RJ-45; compatibile con i pannelli della serie WPm
  • Leggeri, silenziosi (senza ventole) ad alte prestazioni
  • Alimentatore esterno incluso

Applicazioni:
Trasmissioni Audio Over IP, utilizzando reti Ethernet
Ricevitore Dante ™
Comunicazione di messaggi con priorità
Aule Didattiche, Negozi al Dettaglio, Musei, etc….

I nuovi prodotti saranno presentati alla prossima edizione di ISE 2018 (Amsterdam 6-9 Febbraio 2018) presso lo stand Ecler Pad. 7-R210.

Per maggiori informazioni, immagini e documentazione: clicca qui 


Ecler, da sempre attenta alle problematiche legate alla riduzione dei consumi energetici ha previsto anche su queste macchine la funzione auto stand-by, che permette una drastica riduzione dei consumi elettrici quando l’impianto rimane collegato alla rete elettrica ma non è in funzione.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: