Amazon: venduti più di 100 milioni di dispositivi Amazon Alexa

Amazon: venduti più di 100 milioni di dispositivi Amazon Alexa

Non è un mistero che Amazon sia piuttosto recalcitrante quando si tratta di comunicare dati di vendita di qualsiasi cosa. La politica del gigante americano è un “alla Apple”, per cui non vengono quasi mai rilasciati numeri precisi per quanto riguarda l’andamento del mercato. Nel caso di Amazon Alexa però, ci troviamo di fronte ad un’eccezione.

[adrotate banner=”8″]

Durante un’intervista al giornale “The Verge” il rappresentante dell’azienda, Dave Limp, ha dichiarato che dal lancio ufficiale sono stati venduti più di 100 milioni di dispositivi equipaggiati con Amazon Alexa in tutto il mondo. Non ha specificato quanti di questi prodotti forse marchiati Amazon (ci sono anche produttori terzi che possono inserire Alexa nei loro dispositivi) ma, secondo diversi report, tantissime persone ad oggi possiedono almeno un dispositivo compatibile con Amazon Alexa.

Amazon dichiara di aver venduto 100 milioni di dispositivi equipaggiati con Amazon Alexa: ma sono tutti effettivamente utilizzati?

Limp ha inoltre annunciato che le scorte di Amazon Echo Dots sono terminate per il mese di gennaio. Nonostante i numeri da capogiro, queste statistiche non ci danno un quadro completo. Non è infatti chiaro quanti di questi dispositivi sono effettivamente utilizzati in un ambiente domestico. Non si sa quante persone utilizzino l’AI di Alexa: qualcuno potrebbe in effetti aver comprato una lavatrice con Alexa integrato ma potrebbe non usare mai i comandi vocali – o potrebbe non sapere nemmeno di avere un assistente integrato.

Bisogna considerare che ci sono circa 28000 diversi devices equipaggiati con Alexa al momento, e c’è una buona possibilità che molti non sfruttino l’assistente di Amazon. Alexa sta sicuramente avendo un enorme successo, ma riesce a superare Google Assistant? Resta ancora un mistero.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: