Amazon Twitch Prime

Amazon Twitch Prime arriva in Italia: ecco tutti i dettagli

La versione Prime della celebre piattaforma di streaming di videogiochi, di proprietà di Amazon, arriva anche in Italia. Infatti, nelle scorse ore Amazon ha reso disponibile Twitch Prime in 200 regioni geografiche, tra cui anche l’Italia, allargando i precedenti confini.

Amazon Twitch Prime

Amazon Twitch Prime offre numerosi vantaggi, rispetto al classico abbonamento di Twitch. Infatti, sarà inclusa un’esperienza di utilizzo priva di fastidiose pubblicità, l’iscrizione gratuita al canale del proprio streamer preferito e numerose ricompense in-game gratuite, sempre nuove. Ciò consente di evitare di pagare l’abbonamento mensile per lo specifico canale. Con gli abbonamenti, Amazon supporta economicamente i creatori di contenuti su Twitch.

Per gli utenti Amazon Prime, l’abbonamento a Twitch Prime sarà incluso nel canone di 19,99 euro all’anno, con cui si potrà accedere a molti altri servizi, quali le consegne rapide e gratuite su Amazon, spazio di archiviazione per le foto sul cloud illimitato, consegne Prime Now a Milano, 90 giorni di abbonamento gratuito a Audible, per ascoltare in streaming moltissimi audiolibri, e serie TV e film in streaming su Amazon Prime Video.

Per l’occasione dell’arrivo in Italia di Twitch Prime, Amazon ha anche scontato numerosi prodotti del mondo dei videogiochi, acquistabili su Amazon, solo dagli utenti Amazon Prime. Invece, per quanto riguarda i contenuti omaggio, si parte con una serie di contenuti del noto videogioco Battlegrounds Playerunknows.

Amazon sta portando anche in Italia la sua vasta rete di servizi aggiuntivi, oltre al classico sito di e-commerce. Tuttavia, queste novità, come, per esempio, Amazon Video, devono essere ancora ottimizzate al meglio, dato che alcuni dispositivi non li supportano ancora pienamente.

Con la situazione avversa dei guadagni su YouTube, non è escluso che molti youtubers possano spostarsi su Twitch, per continuare a trarre sostentamento dalla loro attività.

 

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.