Amazon

Amazon ripropone il Prime Day: prezzi scontati su tanti prodotti

In esclusiva per i clienti Amazon Prime, nella giornata dell’11 Luglio si terrà l’edizione 2017 dell’Amazon Prime Day. Se non sapete di cosa si tratta, eccone una breve spiegazione!

Amazon Prime Day

Amazon

 

Il Prime Day è una giornata all’insegna dello shopping digitale in cui è possibile godere di importanti sconti su numerosi prodotti di ogni genere e tipologia. Ovviamente, data la natura digitale dell’evento, saranno scontati in maniera significativa mo
lti prodotti digitali, acquistabili in anteprima per i clienti Prime, con consegna garantita in 1 giorno o, al massimo, in 2/3 giorni lavorativi.

[adrotate banner=”6″]

Nata un po’ come alternativa estiva al Black Friday ed al Cyber Monday, questa giornata di sconti è presa in grande considerazione sia in Europa che soprattutto negli Stati Uniti dove, nella passata edizione, sono stati registrati aumenti di vendite del 60% in Europa e circa del 50% negli USA.

Tra gli acquisti più in voga nella passata edizione spiccano i dispositivi made by Amazon (tablet Fire e Fire HD, e-reader Kindle e device con supporto all’assistente di Amazon Alexa). Tra gli altri acquisti di rilievo spiccano i quasi 2 milioni di giocattoli, il milione di scarpe (sportive e non), più di 90000 televisori ecc.

[adrotate banner=”6″]

La prima edizione fu lanciata nel 2015 con risultati veramente interessanti ma la consacrazione ci fu l’anno dopo quando sono stati ordinati ben 750 mila prodotti con picchi di 22 articoli ordinati al secondo.

Come poter godere di questa giornata speciale?

L’unica possibilità di partecipare a questa giornata di sconti (che avrà inizio il 10 Luglio alle ore 18 e terminerà martedì 11 Luglio) è di aver attivo l’abbonamento ai servizi Prime di Amazon  che ha costo annuale di 19.99€. Questo servizio, oltre all’accesso agli sconti, garantisce anche le consegne free, Amazon Video ecc.

Sito Ufficiale