Amazon

Amazon Echo Input, un plus per te e la tua casa!

Il colosso americano Amazon ha sfidato Google nel settore degli assistenti virtuali attraverso Alexa, la tuttofare che permette di raggiungere con un click la nostra casa. La grande innovazione, come spesso accade, ha colto in tanti un senso di violazione del proprio spazio privato ma ha permesso, a chi ha deciso di affidarle qualche compito quotidiano, un sollievo non indifferente.

In questi giorni si torna a parlare di Alexa e dei prodotti a lei collegati. Di recente, al più che sufficiente nutrito comparto di speaker, si è aggiunto l’Amazon Echo Input, una sorta di collante tra dispositivi non compatibili con Alexa e appunto l’assistente vocale.

Scopriamolo meglio insieme!

Amazon Echo Input

Come detto poco sopra, il gigante dell’e-commerce americano Amazon ha lanciato da pochi giorni l’ultimo suo prodotto della serie Echo: Input. Questo nuovo prodotto, a differenza dei precedenti che sono dotati di speaker e microfoni, non è provvisto di speaker ma ha una funzione veramente interessante. La feature dell’Input è banalmente collegare all’assistente vocale Alexa qualunque tipo di altoparlante esterno dotato di jack da 3,5 mm.

[adrotate banner=”6″]

Seppur possa sembrare una cosa da poco, spesso ci troviamo in casa ad avere gadget anche di un certo livello (soprattutto economico) finiti nel dimenticatoio, o quasi, a causa di una scarsa adattabilità alle attività che più ci interessano. Questo gadget, seguendo questa logica, diventa quasi fondamentale per sfruttarli per la realizzazione di un buon impianto audio o banalmente per ascoltare ciò che vogliamo comandando il tutto direttamente con la nostra voce.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo per questo dispositivo al lancio è di 39,99€ anche se, come spesso accade, non sarà impossibile acquistarlo magari in futuro a prezzi più bassi come successo con i “fratelli” maggiori Echo dot, Echo, Echo Plus ed Echo Spot.

La data di uscita ufficiale è prevista per domani 30 gennaio, giorno in cui sarà possibile acquistarlo. Al momento, infatti, è solamente possibile pre-ordinarlo.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: