Amazon Tracking

Tecnologia: Amazon è il leader assoluto

La tecnologia al potere

Amazon cresce ancora. Le difficoltà messe in evidenza nelle ultime settimane, non hanno messo in ginocchio la forza dei cosidetti tecnologici. Amazon è riuscita nell’impresa di superare Microsoft, guadagnando di fatto lo scettro di società che vale di più sul pianeta. Questo risultato ancoranuna volta, ha evidenziato come nonostante le problematiche del settore, l’hi-tech continui comunque ad essere un volano per l’economia mondiale.

Amazon è  il leader mondiale

Amazon Italia Black Friday

Il colosso di Jeff Bezos ha fatto segnare a Wall Street, un rialzo del 3,4%, insomma un bel balzo in avanti. La sua capitalizzazione di mercato registra infatti 795 miliardi di dollari. Microsoft chiude invece la seduta a 785 miliardi, piazzandosi al secondo posto, è lasciando lo scettro di primatista ad Amazon. Al terzo posto troviamo Google con 745 miliardi, tallonata da Apple. La società di Cupertino, per anni è  stata leader incontrastata, e prima al mondo a sfondare la pazzesca quota di 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione. Adesso invece, sta mostrando segnali di cedimento, dettati dai numerosi timori suscitati dal mercato dell’iPhone. L’allarme per il calo delle vendite registrato in Cina, ha di fatto inferto, un nuovo pesante colpo ai titoli Apple.

Cosa può essere successo?

I titoli di Amazon avevano fatto registrare, lo scorso trimestre, un calo del 25%. Una perdita che, secondo gli esperti del settore, hanno agevolato una corsa agli acquisti da parte degli investitori, “spinti” da prezzi decisamente convenienti. Le prospettive per Amazon, secondo alcuni studi di settore, sono molto positive. Il gigante inoltre, dovrebbe annunciare una crescita delle vendite del 20% nel quarto trimestre, quando sarà in grado di rendere noti i risultati trimestrali. Pur mantenendo una leadership molto importante, i titoli tecnologici hanno comunque segnato il passo, rispetto ai picchi fatti registrare nei mesi scorsi. Apple, ad esempio, solo in ottobre valeva 1.100 miliardi di dollari, mentre Amazon ha raggiunto quota 1.000 miliardi nel mese di settembre.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: