Amazfit Band: presentato l’erede di Mi Band 2

Il mondo delle fitness band si arricchisce di un altro componente. Nella giornata di oggi, infatti, Xiaomi ha presentato Amazfit Band, quella che può essere considerata l’erede della Mi Band 2.

Il wearable, realizzato da Huami per il produttore cinese, era molto atteso dagli utenti e, finalmente, è arrivato.

Vediamone un po’ le specifiche tecniche.

Le specifiche di Amazfit Band

L’indossabile di Xiaomi è dotato di un display IPS LCD da 1,23 pollici che vanta una risoluzione di 80 x 160 pixel il cui design ricorda molto il Gear Fit 2 di Samsung.

A proteggere il suddetto display ci pensa un vetro curvo 2.5D Gorilla Glass 3, dotato di trattamento anti appannamento. Il corpo della Amazfit Band è costruito in acciaio inox.

Secondo quanto dichiarato da Xiaomi, la band ha un’autonomia di 12 giorni grazie alla presenza della batteria con capacità di 170 mAh che si può ricaricare grazie alla presenza di un connettore magnetico.

Trattandosi di una smartband votata al mondo del fitness non mancano le tipiche funzioni di questo tipo di indossabili.

Si va dal monitoraggio del battito cardiaco grazie alla presenza del sensore, alla misurazione dei passi effettuati, distanza percorsa, calorie bruciate e l’avviso di sedentarietà che avvisa l’utente di un prolungato periodo di inattività.

Anche coloro che praticano il nuoto possono acquistare questa Amazfit Band grazie al fatto che è in grado di resistere ad immersioni fino a 50 metri.

Unica pecca, forse, la mancanza del GPS per tracciare le proprie attività sportive.

Oltre alle funzioni fitness, la smartband include un cronometro, un conto alla rovescia e il monitoraggio del sonno.  Inoltre è possibile controllare il meteo e dare uno sguardo alle previsioni fino a 7 giorni direttamente dallo schermo della band.

Il collegamento con lo smartphone avviene grazie al Bluetooth 4.1 LE.

Amazfit Band è disponibile in sei varianti di colore: rosso, arancione, verde, grigio e due varianti di blu. La band è venduta, in Cina, ad un prezzo pari a 299 yuan, circa 38 euro.

Vi lasciamo con un po’ di immagini di questa Amazfit Band.

Via