Alcatel punta alla fascia media con l’Idol 5

Una delle case leader del mercato dei feature phone, termine tipicamente utilizzato per descrivere i telefoni cellulari della nonna che telefonano e basta (al limite sms), parrebbe pronta a lanciare sul mercato mondiale (e lo testimonia l’apparizione su GFXBench) un nuovo smartphone: l’Alcatel Idol 5!

Alcatel Idol 5

Secondo le specifiche rivelate dal report di GFXBench, l’ Alcatel Idol 5 è dotato di display IPS da 5,2 pollici con definizione FullHD (1920*1080 pixel) ed è alimentato da uno dei processori octa-core di  Qualcomm. Vista la velocità del clock (2.0 GHz), si presume sia lo Snapdragon 625 visto anche l’accoppiamento con la GPU Adreno 506.

A muovere il dispositivo ci sono 3 GB di RAM con 32 GB di memoria interna ancora espandibili tramite microSD.

Lato fotocamere, avremo a disposizione una 8 megapixel anteriormente mentre al posteriore un sensore da 12 megapixel con la possibilità di registrare video in 4K. Manca, purtroppo, l’HDR.

Dalle specifiche, il device non sembra supportare NFC ma tutti gli altri sensori ci sono: accelerometro, Bluetooth, bussola, GPS, giroscopio, pedometro e sensore di prossimità.

[wp_bannerize group=”banner quaglia “]

Al momento, per ciò che riguarda la batteria, non vi è alcuna informazione. 

Detto questo, l’Alcatel Idol 5 monterà Android Nougat di serie nella probabile versione 7.1.1.

Oltre all’Idol 5?

Alcune settimane fa, sempre su GFXBench, era apparso anche una variante S di questo Alcatel Idol 5. A differenza del modello appena visto, questa variante utilizzerà un processore MediaTek Helio P20 (octa-core con clock a 1.69 GHz) accompagnato da GPU Mali-T880 MP2.

Altre differenze pare non ce ne siano e sembra di tornare indietro nel tempo quando, durante l’anno scorso, Alcatel decise con l’Idol 4 di realizzare una variante, sempre con una S in più, decisamente equiparabile.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: