Alcatel Idol 4S

Alcatel Idol 4S unlocked con Windows 10 in vendita in USA

Nel mese di Ottobre è stata rilasciata la scheda tecnica dell’Alcatel Idol 4S, la quale ha rivelato una doppia vita per il device. Infatti, si sapeva che il dispositivo sarebbe stato immesso sul mercato con Android 6.0 Marshmallow. A sorpresa, però, è stata rilasciata negli Stati Uniti, dalla compagnia T-Mobile, una versione dello smartphone equipaggiata con Windows 10 Mobile.

Inizialmente negli USA il device era venduto solo dal brand T-Mobile, ora, invece, è disponibile in versione unlocked acquistabile dal Microsoft Store al prezzo di 470 $.

Alcatel Idol 4S
Alcatel Idol 4S acquistabile dal Microsoft Store

La scheda tecnica di Alcatel Idol 4S

La scheda tecnica di questo dispositivo con Windows 10 Mobile prevede un display da 5,5 pollici con una risoluzione 1080×1920 pixel. A dare potenza al dispositivo ci pensa uno Snapdragon 820, quadcore con 2×2.15 GHz + 2×1.6 Ghz, e GPU Ardeno 530. Alcatel Idol 4S è dotato di 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, quest’ultima espandibile con microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 21 megapixel, mentre quella anteriore è da 8 megapixel. Ad alimentare il device ci pensa una batteria da 3,000 mAh.

Il modello è virtual reality enable, ossia è già compatibile con i visori di realtà virtuale.

La versione del telefono con Android ha alcune differenze con la controparte dotata di Windows. Nella versione con il sistema operativo di casa Google, lo schermo ha una risoluzione maggiore, 1440×2560 pixel, ma prevede come SoC lo Snapdragon 625. La memoria RAM è inferiore, 3 GB, cosi come la memoria interna che si assesta a 32 GB. La risoluzione della fotocamera posteriore è di 16 megapixel.

Presto in Europa Alcatel Idol 4S con Windows 10 Mobile

La versione di Alcatel Idol 4S con Windows 10 Mobile sarà presto disponibile anche in Europa, Italia compresa, come confermato da Alcatel France su Twitter lo scorso 13 Dicembre.

Il prezzo di Alcatel Idol 4S nella versione Android era di €499,00, ci si aspetta che quando la versione con il sistema operativo di casa Microsoft giungerà in Europa avrà un prezzo leggermente più alto date le caratteristiche migliori.

Alcatel Idol 4S
il tweet di Alcatel France

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: