OnePlus 3 e 3T - Aggiornamento a Nougat 7.1.1 con OxygenOS 4.1.0

Come aggiornare ad Android 7.1.1 OnePlus 3 e 3T con OxygenOS 4.1.0

OnePlus ha iniziato da qualche giorno il rilascio di Android 7.1.1 su OnePlus 3 e 3T con OxygenOS 4.1.0. L’aggiornamento, oltre ad implementare la recente versione di Android ed i suoi numerosi fix, porta anche alcuni miglioramenti sotto il cofano. Non ci sono però particolari novità estetiche.

Nel solito stile OnePlus l’aggiornamento però non è stato rilasciato per tutti i dispositivi, ma raggiungerà gradualmente tutti gli OnePlus 3 e 3T entro un paio di settimane. In questo modo OnePlus ha il tempo di raccogliere informazioni sullo stato del Firmware e sulla sua stabilità.

L’aggiornamento sembrerebbe migliorare le connessioni Wi-Fi e Bluetooth. Inoltre sono presenti alcune migliorie alla fotocamera, in particolare è stata migliorata la riduzione di rumore durante lo scatto di oggetti in movimento e la stabilità dei video durante la registrazione. Il Firmware possiede anche le più recenti patch di sicurezza di Android, quelle dell’1 marzo 2017.

Esiste comunque una semplice procedura per aggiornare comunque all’ultima versione di OxygenOS.

Android 7.1.1 su OnePlus 3 e 3T – Guida

Un backup è sempre consigliato. Sebbene si tratti di un firmware ufficiale è comunque possibile riscontrare qualche malfunzionamento, seppur poco probabile.

La procedura è semplicissima è non comporta alcun rischio.

  • Scaricate Opera VPN dal Play Store sul vostro OnePlus 3 o 3T;
  • Selezionate Canada oppure Germania dalla lista dei server all’interno dell’app;
  • Andate adesso in Impostazioni > Aggiornamenti di sistema e verificate la presenza di un nuovo aggiornamento;
  • L’aggiornamento OTA di circa 300MB dovrebbe quindi apparire disponibile sul vostro dispositivo;

  • Prima di iniziare a scaricare l’aggiornamento è consigliato disconnettersi dal server VPN in modo da avere una velocità di download ottimale.
  • Alla fine dell’installazione potrete godervi la nuova OxygenOS sul vostro dispositivo OnePlus

 

Conclusioni

Sebbene non sia stato ancora rilasciato nel canale ufficiale, il Firmware dovrebbe essere abbastanza stabile, quindi se avete voglia di avere le patch più recenti ed aggiornate, vi consigliamo di eseguire questo update.

Voi lo proverete? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento, inoltre seguiteci anche nei nostri due canali Telegram per non perdervi nessuna novità, cliccando nei badge sottostanti.

 

Canale Telegram Technoblitz Modding               

Fonte: AndroidBeat

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: