Aggiornamento di sicurezza per Pixel e Nexus, ecco dove scaricarlo

Google ha rilasciato la patch di sicurezza di gennaio per dispositivi Nexus e Pixel supportati. Un precedente report faceva pensare che il gigate di Mountain View avrebbe potuto iniziare l’implementazione dell’aggiornamento ai primi di gennaio e oggi abbiamo la conferma direttamente da Google.

Le immagini di Android 7.1.1 Nougat  e la patch di protezione di gennaio sono ora disponibili per il download attraverso il sito web degli sviluppatori di Google.

Ecco i dispositivi compatibili con l’aggiornamento della protezione Gennaio: Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus e Nexus Player 9 (Wi-Fi).

Il bollettino di fix sicurezza gennaio che è stato pubblicato offre i dettagli di tutte le vulnerabilità di sicurezza che interessavano i dispositivi Android.

Android Nougat su Samsung Galaxy S7

Link all’elenco dei fix.

L’aggiornamento della protezione di gennaio sarà disponibile in OTA (over-the-air) ma per chi non vuole aspettare l’arrivo “ufficiale” è disponibile il pacchetto completo da flashare sul disponitivo.

Per scaricare le immagini da flashare dell’aggiornamento di sicurezza di gennaio potete cliccare:

  • qui, per le factory images per i Pixel;
  • qui, per le OTA images per il Nexus 6.

Di tutte le mancanze risolte da questo aggiornamento, la più grave era sicuramente una vulnerabilità di sicurezza che avrebbe potuto consentire l’esecuzione di codice da remoto su qualsiasi dispositivo in questione tramite diversi metodi, tra cui e-mail, navigazione web, e MMS durante l’elaborazione di file multimediali.

 

[maa id=’1′]

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: