Aggiornamento: NOUGAT per S7 e S7 Edge

Samsung ha già in corso un programma di Beta Testing, per permettere a utenti che utilizzano Galaxy S7Galaxy S7 Edge di testare Android 7.0 Nougat su questi dispositivi. Ma oggi è arrivato una nuova indiscrezione che farà molto piacere ai possessori degli ultimi fortunati modelli della casa Coreana. Stiamo parlando ovviamente dell’aggiornamento ufficiale Nougat per S7 e S7 Edge.

Nougat per S7 e S7 Edge

Nonostante, come abbiamo detto, il programma di beta testing è già in corso da un pò, non abbiamo ancora una data precisa per quanto riguarda il rilascio ufficiale dell’aggiornamento.

Grazie ad una indiscrezione però possiamo comunicarvi che, nonostante i test si stiano svolgendo con la versione base del firmware, ovvero la 7.0, l’aggiornamento ufficiale porterà direttamente Nougat su S7 e S7 Edge il più recente Nougat 7.1.1

In questo modo i due modelli di punta di Samsung avranno la stessa release software rilasciata ufficialmente a inizio mese per i Google Pixel e i vecchi Nexus.

Indiscrezione rivelata da uno screenshot

L’indiscrezione è stata confermata da Samsung stessa, come da screenshot che vi mostriamo, che mostra come l’azienda abbia apparentemente confermato ai partecipanti al beta test che Android 7.1.1 sarà la release ufficiale al momento del rilascio.

Purtroppo però quasi sicuramente l’aggiornamento non arriverà entro la fine del 2016.

Novità Introdotte

Con l’aggiornamento Nougat per S7 e S7 Edge tante saranno le novità introdotte. Le nuove notifiche che tanti hanno apprezzato in primis.

Ma la novità forse più interessante e che, con l’aggiornamento, scompare il famoso nome Touchwiz! La personalizzazione di Samsung infatti, da quel momento in poi assumerà il nome di SAMSUNG EXPERIENCE.


[maa id=”1″]

Vedremo se il cambio di nome sarà solo una formalità oppure se realmente, questa modifica, segnerà la fine di un’era. Tutti gli utenti infatti si aspettano notevoli miglioramenti dal launcher di Samsung anche se, a onor del vero, tanto è stato fatto nel corso degli ultimi due anni.

VIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: