Galaxy S9

Adori Bixby? Se sì, meglio non aggiornare ad Android Pie i Galaxy S9 e S9+

I possessori di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus che amano utilizzare Bixby per controllare i vari aspetti del proprio device potrebbero dover pensare due volte prima di aggiornare ad Android 9 Pie. Secondo diversi utenti, principalmente americani, Bixby 2.0 introdotto sulla nuova versione Android è piuttosto problematico.

[adrotate banner=”8″]

Stando a quanto riferito dal sito Sammobile.com, Bixby 2.0 su Samsung Galaxy S9 fatica a comprendere una serie di comandi vocali che funzionavano perfettamente con Bixby 1.0. Sembra inoltre che il problema sia dovuto proprio a Bixby e non ad Android Pie. La stessa serie di comandi non viene compresa nemmeno su Galaxy Note 9 con Android Oreo (ma Bixby 2.0).

L’aggiornamento ad Android Pie porta sui due Galaxy S9 e S9+ la nuova versione Bixby 2.0, altrimenti già presente sul Note 9. Samsung ha concentrato l’attenzione degli spettatori durante la presentazione di quest’ultimo proprio su Bixby 2.0 e sulle capacità dell’assistente vocale di interagire in modo più naturale con l’utente. Sembra però che le cose non stiano andando al meglio: dai test effettuati risulta impossibile aggiornare le app, controllare aggiornamenti software, o abilitare Dolby Atmos sulla versione 2.0. Tutte richieste che venivano soddisfatte da Bixby 1.0.

Bixby 2.0 con Android Pie non riesce a compiere operazioni altrimenti portate a termine su Bixby 1.0

Inizialmente sarebbe stata comprensibile l’impossibilità di Bixby 2.0 di effettuare alcune operazioni mostrate durante la presentazione (come mostrare quali concerti sono in corso a Brooklyn) per il semplice fatto che Samsung ci stava ancora lavorando. Ma non ha alcun senso che non riesca ad effettuare operazioni che venivano altrimenti portate a termine dalla versione precedente. Considerato che il Galaxy Note 9 è sul mercato da diversi mesi, Samsung non sta sicuramente facendo una bella figura.

Dunque, se usare Bixby è parte integrante della vostra vita quotidiana, vi sconsigliamo di installare l’aggiornamento ad Android Pie. Nel farlo, vi potreste trovare in situazioni scomode in cui non riuscite a compiere operazioni altrimenti possibili prima dell’update. Considerata però la moltitudine di miglioramenti portata da Android Pie sui Galaxy S9 e S9+, la scelta è parecchio difficile. A voi l’ardua decisione.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: