Adobe rilascia nuove estensioni per i Chromebook

Presentati per la prima volta nel 2011, i Chromebook sono computer portatili legati direttamente (come richiama il nome) al famoso browser made by Google. Spesso considerati strumenti ibridi tra tablet e pc, i Chromebook hanno conquistato solo una piccola fascia di mercato a causa anche della scarsa compatibilità di noti famosi applicativi da personal computer. Come spesso accade, dispositivi di questa tipologia dividono spesso gli appassionati tra chi li considera perfetti e chi li considera superflui.

Oltre alle numerose attività che possono svolgere, Adobe ha deciso di ampliare la gamma di servizi legati all’editing di immagini. Nella famiglia di applicazioni che saranno disponibili nel corso del mese di Febbraio, ci saranno Photoshop Mix, Lightroom Mobile, Illustrator Draw, Photoshop Sketch, Adobe Comp CC e Creative Cloud Mobile.

[maa id=’1′]

Photoshop Mix

Photoshop Mix offre risorse avanzate per l’elaborazione delle immagini in un’app mobile intuitiva che ti consente di condividere i tuoi progetti con facilità. Tra le più importanti impostazioni troveremo:

  • Unione
  • Ottimizzazione
  • Condivisione
  • Maggiori opzioni sui dispositivi mobili

Unione

Come suggerisce il nome, questa opzione permette di ritagliare e rimuovere porzioni delle foto, unirle con altre immagini (utilizzando più livelli) e creare sovrapposizioni controllando l’opacità di livello.

Ottimizzazione

Con questa opzione, si ha la possibilità di regolare un’immagine oppure applicare uno dei numerosi effetti disponibili all’intera immagine o ad aree selezionate.

Condivisione

Direttamente dall’applicativo, vi è la possibilità di condividere tramite la community di Adobe le proprie creazioni per ottenere like e suggerimenti per ulteriori miglioramenti

Maggiori opzioni sui dispositivi mobili

Chiaramente, migliorando la compatibilità anche con sistemi Android e iOs, la condivisione delle immagini può essere impostata direttamente per l’invio automatico delle proprie creazioni sui propri dispositivi.

Lightroom Mobile

Probabilmente lo strumento più importante della suite, Lightroom Mobile da la possibilità di creare, editare e condividere le proprie immagini dal tuo smartphone o tablet usando strumenti semplici  dotati di tecnologia Adobe Photoshop.

Illustrator Draw

Draw fa approdare le funzionalità e i tuoi strumenti preferiti di disegno vettoriale in un’interfaccia familiare e moderna, consentendoti di trasformare facilmente qualsiasi idea o ispirazione in un progetto incredibile. Puoi anche avviare Adobe Capture CC da dentro l’app, creare una nuova forma e averla immediatamente a disposizione nelle tavole di Draw. Inoltre, dal momento che Draw fa parte della famiglia di prodotti Adobe Illustrator, puoi inviare i tuoi disegni direttamente in Illustrator per perfezionarli sul desktop.

Photoshop Sketch

Sketch offre un kit di strumenti per il disegno che vengono raffigurati in modo naturale come se fossero su tela. Tra gli strumenti ci sono: la matita, una penna a inchiostro, pennarelli per la miscelazione e anche dei pennelli. Altra importante caratteristica di Photoshop Sketch è la vista combinata, lo strumento che consente di tenere affiancati disegni e strumenti nella stessa schermata.

Adobe Comp CC

Strumento per la realizzazione di layout per la stampa, il web e i dispositivi mobili. La caratteristica più importante di questo applicativo è la possibilità di trasformare forme imprecise (quadrati, cerchi ecc) in forme precise per utilizzarle successivamente in altri bozzetti.

Creative Cloud Mobile

Quest’ultima si occupa della sincronizzazione e l’archiviazione dei file tra i dispositivi mobili e il desktop.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: