Ace Combat 7 Skies Unknown

Ace Combat 7 Skies Unknown, svelati interessanti dettagli

Bandai Namco Entertainment ha da poco annunciato la disponibilità del nuovo Ace Combat 7 Skies Unknown, per tutte le piattaforme più diffuse. Infatti il prossimo capitolo della famosa saga di Ace Combat sarà disponibile per PlayStation 4, XBOX One e PC.

Inoltre Bandai Namco Entertainment America ha pubblicato un nuovo video trailer di Ace Combat 7 Skies Unknown, che risulta essere molto accattivante.

Ace Combat 7 Skies Unknown

Dopo quasi 3 anni dall’uscita dell’ultimo titolo della saga Ace Combat, Bandai Namco Entertainment ha annunciato ufficialmente che, durante il 2017, sarà lanciato sul mercato un nuovo episodio, chiamato Ace Combat 7 Skies Unknown. A differenza del predecessore, che era disponibile solo per PS3, il nuovo videogioco sarà disponibile per tutte e tre le maggiori piattaforme da gioco. Non è stato però comunicato se il nuovo titolo sarà sviluppato anche per il nuovo Nintendo Switch. Infatti la mancanza di un titolo di questo genere sulla nuova console di Nintendo potrebbe essere un brutto segno, che potrebbe creare sfiducia nei consumatori.

Il nuovo Ace Combat 7 Skies Unknown è stato sviluppato da Project Aces, un team di Bandai Namco, e vanta il motore grafico Unreal Engine 4. Naturalmente i temi di Ace Combat 7 Skies Unknown saranno i combattimenti tra aerei da guerra, che, grazie alla potenza delle console attuali, saranno graficamente più apprezzabili rispetto al passato. Infatti, l’hardware next-gen e il motore grafico Unreal Engine 4 saranno in grado di creare paesaggi e aerei molto dettagliati, oltre a una maggiore qualità del cielo e delle nuvole. Inoltre risulterà indubbiamente migliore la qualità dei volti.
[maa id=”1″]

In Ace Combat 7 Skies Unknown i giocatori potranno dilettarsi con una modalità campagna offline e gareggiare con altri piloti online, in furiose battaglie. Gli aerei disponibili saranno i più moderni, tra quelli in uso alle forze militari di tutto il pianeta, ma potrebbero essere presenti anche armi futuristiche, come è già successo in altri capitoli della serie Ace Combat.

Infine, la trama della campagna è stata scritta da Sunao Katabuchi, famoso per aver scritto anche le trame dei capitoli 4 e 5 della serie Ace Combat. Le trame dei videogiochi della serie sono sempre state interessanti, con idee innovative.

Data di uscita di Ace Combat 7 Skies Unknown

La data di uscita di Ace Combat 7 Skies Unknown è ancora ignota, anche se dovrebbe uscire entro l’anno, magari già quest’estate. I possessori di PlayStation 4 avranno il supporto per PlayStation VR e potrebbe anche essere presentato un joystick speciale, progettato per Ace Combat 7. La versione per PC sarà disponibile su Steam.

Questo videogioco potrebbe essere una buona alternativa ai classici FPS, dato che unisce sia la componente bellica, che quella del pilotaggio di un velivolo. Resta da vedere quale sarà il risultato finale.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, studente di ingegneria aerospaziale. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre, ho, da sempre, una grande passione per le scienze.