Nintendo Switch: Giochi e prime impressioni

Nintendo con il lancio di questa nuova console voleva dimostrare qualcosa. Infatti dopo Wii U che non ha entusiasmato il pubblico, voleva tornare con qualcosa di nuovo nel mercato delle console. Ciò che si è inventata è Nintendo Switch, un sistema rivoluzionario che introduce e/o migliora il sistema di Wii U. Poter giocare a casa con  gli amici ma anche poter uscire di casa e continuare la propria esperienza di gioco.
Notevole come, al contrario di Sony e Microsoft, che stanno cercando di aumentare la potenza delle console con la risoluzione 4K e HDR, Nintendo torni alle proprie origini rievocando bellissimi ricordi di un Game Boy ormai perduto.
Con Nintendo Switch, dimostra che nonostante si sia trovata con le spalle al muro, possa ancora colpire con forza.

Non si hanno molte informazioni sul sistema di Switch, ciò che abbiamo è un trailer di qualche minuto e pochissimo materiali fornitoci dalla stampa, ma a prima vista sembra tutto ciò che uno si aspetta dalla grande N.
Anche la Wii U presentava un Tablet-Joypad ma era molto goffo, adesso il design è migliorato e sicuramente anche i tempi di risposta. Super Mario Maker è sicuramente uno dei migliori esempi su come possa essere sfruttato il sistemo dei controller con schermo annesso.
Tra le limitazioni più odiose era il cortissimo raggio che il wireless reggeva.
Invece con questo nuovo sistema, il Pad sarà scollegabile ed usufruibile senza bisogno della base.

Inoltre tra le numerose novità c’è una vasta gamma di giochi con la quale Nintendo ha intenzione di rivoluzionarsi.
La sua lineup iniziale di terze parti comprendono Capcom, EA, Activision, Bethesda, Epic Games, Konami, Ubisoft e Square Enix; Sono davvero tanti marchi rispetto alla gamma di giochi che invece Wii U ofrriva. Abbiamo visto grandi giochi come The Elder Scrolls V: Skyrim e NBA 2K esecuzione su di esso, insieme con i titoli first-party come Splatoon , Mario Kart e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il fatto che molti sviluppatori diano la disponibilità ai propri titoli, è un buon segno, dimostra quanto questa console sia forte e dimostra che anche persone del settore si fidino di Nintendo per questo Device.

Vedremo bene questo prodotto non appena sarà disponibile, mentre aspettiamo questa grande novità, lasciateci un vostro commento dicendoci cosa ne pensate e se anche voi vi fidate di Nintendo!

nintendo_switch_10-0

Fonte