Metal Gear Solid

1987-2017 I 30 anni di Metal Gear Solid

Solid ad Otacon prima di affrontare l’Hind D
“Credo che in ogni momento, in ogni posto due persone si possano innamorare”

Con questa frase celebre di Metal Gear Solid, inizio a raccontarvi una storia. Una storia che festeggia 30 anni dalla sua nascita, una storia che non si è persa nel tempo come tante altre, e che continua a crescere, maturare, assieme alla sua grafica, al suo creatore Hideo Kojima (che comincio a credere sia un vampiro, dato che da 20 anni a questa parte non è invecchiato di un giorno!).

I nostri complimenti, Metal Gear Solid!

E come disse Snake a Otacon, due grandi personaggi di questa incredibile saga, in ogni momento anche noi ci siamo innamorati, innamorati di questo videogame che oggi compie un traguardo incredibile.

Uno fra i giochi stealth più comprati nella storia video-ludica, una trama che non solo si interseca a mena dito con la storia “reale”, dandogli quel tocco in più, ma propone scenari ed eventi unici e irrimediabilmente strappa lacrime anche per i cuori più tenaci. Un mondo di tecnologie avanzate, mistero e esoterismo legato a qualcosa di più grande, a guerre che realmente stanno distruggendo il nostro pianeta, a crisi che logorano l’economia mondiale. Il tutto mascherato da una cospirazione che ha deciso di spargere il seme dell’odio con l’uso di nanomacchine e armi nucleari impiantate in robot giganteschi.

E come Otacon dice nel primissimo Metal Gear Solid:“Sono un fan degli anime giapponesi. Ho preso spunto da loro”. Piccola curiosità: il nickname Otacon, si dice sia un incrocio fra Otaku (disadattatto, fissato) e comicon (fiere del fumetto e affini).

Twitter e i suoi omaggi

Insomma, il 13 luglio è stato festeggiato un compleanno non indifferente, che su Twitter è stato omaggiato in modo creativo dall’utenza con bellissime fan art e pixel art, con l’aiuto della pagina Hakoriotcreated, la quale permetteva di creare una miriade di combinazioni diverse di loghi.

Per omaggiare ( anche se un pelo in ritardo) questa bellissima saga, vi mostriamo una piccola collezione di immagini prese da Twitter.
Dunque, Buon Compleanno Metal Gear Solid!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: