TOR per Android

TOR per Android

Il browser TOR (acronimo di The Onion Router) è uno dei più affidabili e potenti motori di ricerca per quanto riguarda la sicurezza, la privacy e la velocità; in poche parole è un’estensione del browser Mozilla Firefox e dà la possibilità di navigare nel Deep Web. Fino a qualche tempo fa, TOR era disponibile solo su Computer e dispositivi desktop, ora è disponibile anche TOR per Android come App per dispositivi mobili.

Una grande novità

Ma, udite udite, adesso è disponibile anche su tutti i dispositivi Android. Nel 2019 è stato rilasciato per Android in modo definitivo, ma le prime build alpha furono pubblicate anche nel 2018; purtroppo queste prime versioni presentavano numerosi errori, bug e problemi del funzionamento e della stabilità. Fortunatamente i progettisti di TOR (grazie anche alle varie recensioni e lamentele degli utenti) si sono dati da fare per migliorare il tutto fino a giungere alla versione 8.5 che è affidabile, sicura e utilizzabile da tutti i dispositivi Android.

Il funzionamento di TOR per Android

TOR funziona in modo abbastanza semplice, praticamente reindirizza il proprio internet su più server e reti proxy sparsi per il mondo (simili a fantasmi); così facendo si permette una navigazione in incognito, in modo veloce, sicuro e senza essere tracciati perché blocca anche i tracker.

Ovviamente gli sviluppatori ammettono anche che la versione di TOR per Android non è completa rispetto alla versione per i PC e stanno, nel frattempo, migliorando il tutto, stanno aggiungendo novità, miglioramenti e aggiunte tali da rendere TOR uno dei migliori browser al mondo.

Conclusioni

Per concludere posso dire che TOR è una delle scelte migliori per navigare in modo sicuro e senza problemi. Ovviamente questo articolo vuole essere solo un qualcosa di informativo di questa applicazione e vi consiglio di utilizzare questo browser solo a fin di bene e non prendiamo nessuna responsabilità in caso di un cattivo uso di ciò; perché sia TOR che il Deep Web possono essere pericolosi e dannosi se utilizzati male. Grazie per la comprensione.

Fatemi sapere tra i commenti se qualcuno di voi ha provato il browser definitivo e se funziona bene.

[adrotate banner=”10″]

Link per scaricare TOR per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.torproject.torbrowser_alpha